Devon Ross è un importante imprenditore di Milano, amante del divertimento e delle belle donne. Il suo unico problema è la relazione con la moglie Silvia. La donna,
infatti, nasconde un segreto che ha causato l’allontanamento tra i due e l’unico a conoscere questo segreto è Robert, migliore amico di Devon che presegue la sua vita diviso tra i sensi di colpa e tentativi di giustificazione. Ad aggiungersi a questo quadretto ci sono anche Miranda e Irene, due donne forti e in continuo contrasto tra loro che influenzano le azioni di chi le circonda. Devon, consapevole del rischio di un divorzio che potrebbe lasciarlo senza il becco di un quattrino, decide di assumere uno gigolò che seduca sua moglie e gli garantisca il pieno possesso del suo patrimonio. Kevin accetta l’incarico e si insinua nella vita di Silvia, ma fa male i conti e presto comincia a scambiare ciò che è reale con ciò che non lo è. Infine, i personaggi di Marianna e Stella sono le spinte che muovono il giovane gigolò: l’una che cerca di guidarlo, l’altra che cerca una guida.
Perché ho scritto questo libro?
Questo libro è nato da una strana conversazione udita per caso sul treno. Per molto tempo non ci ho più pensato, poi un giorno rivendendo i protagonisti della conversazione mi è venuto spontaneo prendere un foglio e mettermi a scrivere. Un impulso che ha messo la mia mente in moto; non avevo prestabilito un finale, la storia si è scritta pian piano da sola. Io sono stata solo la mano che l’ha trascritta.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.