Il Randagio è nato assolutamente per caso, o meglio, per necessità. Cercavo una storia con cui cominciare un ciclo di puntate su The Incipit ed è arrivato ciò che non stavo cercando. Un’immagine ha cominciato a farsi largo sullo schermo dell’immaginazione: davanti a me c’era un uomo, vestito come nei vecchi film, impermeabile e capello con tesa calato fino agli occhi, al bancone di uno di quei postriboli nascosti negli scantinati delle grandi metropoli dove il fumo è denso, le donne sono facili e tutti tengono la bocca chiusa.
E questo uomo, dai lineamenti scolpiti senza dolcezza, cupo come un giorno di pioggia, fissava una donna che si allontanava lasciando dietro di sé solo l’immagine della sua schiena nuda, una stordente scia di profumo e un mare di dubbi.
Aggiornamento
Il Randagio è nato assolutamente per caso, o meglio, per necessità. Cercavo una storia con cui cominciare un ciclo di puntate su The Incipit ed è arrivato ciò che non stavo cercando. Un’immagine ha cominciato a farsi largo sullo schermo dell’immaginazione: davanti a me c’era un uomo, vestito come nei vecchi film, impermeabile e capello […]