Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Recensione del romanzo da parte della pagina della bookblogger Federica di Instagram “CARTA_PAGINE_VITA”. “Dafne sembra, a prima vista, una ragazza come tutte le altre. Con la sua ordinaria vita universitaria, un ragazzo ordinario, amici ordinari e una strana sensazione che la accompagna fin da quando era una bambina. Infatti, sin dalla tenera età Dafne fa […]

Recensione del romanzo da parte della pagina della bookblogger Federica di Instagram “CARTA_PAGINE_VITA”.

“Dafne sembra, a prima vista, una ragazza come tutte le altre. Con la sua ordinaria vita universitaria, un ragazzo ordinario, amici ordinari e una strana sensazione che la accompagna fin da quando era una bambina.

Infatti, sin dalla tenera età Dafne fa sogni strani, visioni, si sente inquieta nel vivere la vita di tutti i giorni e infatti si sente spesso strana, impaurita e insicura.

La vita di Dafne cambia quando, un mese prima del suo compleanno, fa la conoscenza di Filippo che le rivela un grandissimo segreto che le appartiene e che risponde a tutti i suoi dubbi e domande.

Solo grazie alla presenza di Filippo, Dafne potrà riprendere in mano la sua vita e far sparire tutta la sua insicurezza che l’ha sempre accompagnata.”

Ho avuto l’onore di leggere questo libro in anteprima e devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso.

Dafne è un personaggio stupendo. Nasconde dentro di lei un segreto gigantesco eppure ognuna si può tranquillamente rivedere in lei.

In più, il suo personaggio cresce all’interno del libro in maniera divina.

Da ragazza insicura, prende sempre più coscienza di sé fino a trovare la sua forza dentro di lei.

È un personaggio ben caratterizzato e non lasciato al caso.

Cosi come Dafne, anche Filippo è un bel personaggio. Così nobile e così ben descritto. Mantiene fede all’essere che è senza ricadere nella banalità.

E anche i personaggi di contorno non sono semplici comparse ma ogni personaggio è inserito bene all’interno del libro tanto da non essere inutile.

La storia in sé all’inizio è molto descrittiva, sembra come se i personaggi ci raccontassero semplicemente le loro vite senza che succeda qualcosa di particolare, e questo lo rende un po’ pesante, però un certo punto cambia. Cambia completamente e la storia prende di dinamicità.

Tanto che è quasi impossibile smettere di leggere.

Questo romanzo fantasy, è molto curato nei dettagli. E non è solo fantasy ma è anche storico.

E tutta la parte storica non è messa a caso, ma c’è uno studio accurato dietro.

Come ho già detto, questo romanzo non ha niente di meno rispetto ad altri che ho letto e Dafne è il top.”

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors