Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

In questi mesi mi sono arrivati commenti e giudizi sul romanzo. Ne pubblico alcuni ringraziando tutte/i per le loro parole. Federico Stolfi Fino a circa metà libro ero tentato continuamente di non proseguire la lettura…..mi chiedevo ma dove cazzo vogliono andare a parare?…… Poi, spinto dalla curiosità, riprendevo la lettura….. Superata la metà era la […]

In questi mesi mi sono arrivati commenti e giudizi sul romanzo. Ne pubblico alcuni ringraziando tutte/i per le loro parole.
Federico Stolfi

Fino a circa metà libro ero tentato continuamente di non proseguire la lettura…..mi chiedevo ma dove cazzo vogliono andare a parare?……
Poi, spinto dalla curiosità, riprendevo la lettura…..
Superata la metà era la curiosità ad impormi la prosecuzione…..
Gli ultimi capitoli mi hanno stimolato vorticosamente……”ma che cazzo si saranno inventati?”…..
Complimenti a questo misto di realtà e fantasia!!!!
Potrebbe essere un ottimo strumento per criticare aspramente le cazzate che facciamo…..esaltando….le occasioni perdute

Daniele

Ciao Fede, sono Marco, ho finito oggi pomeriggio il tuo libro, mi sono emozionato molto nel leggerlo, veramente coinvolgente, magari le cose fossero andate così come scrivi, ti auguro 1000 di questi libri, ci tenevo a dirtelo, un abbraccio

Marco

Letto in pochi giorni il tuo libro.. È piacevole e scritto bene, ho adorato i capitoli brevi e mi hai fatto tenerezza quando descrivi le donne e il nostro femminismo.. E come concludi tu “questa è una favola”?

Graziella

Stasera con la fine del tuo libro “Il tempo è ora” mi fai fatto tornare in mente queste parole… Grazie Federico Stolfi
“Hemos fracasado…! pero insistimos! Hemos fracasado pero insistimos en nuestro proyecto de humanizacion del mundo. Hemos fracasado y seguiremos fracasando una y mil veces, porque montamos en alas de un pajaro llamado “Intento” que vuela sobre las frustraciones, las debilidades y las pequeñeces. Es la fe en la justicia de nuestra accion, es la fe en nosotros mismos, es la fe en el ser humano. la fuerza que anima nuestro vuelo…..” Silo 2004

Cecilia

Il tempo è ora esce oggi nelle librerie.
Io ho avuto il piacere di leggerlo prima, per concluderlo proprio oggi.
Quando conosci l’autore di un libro lo cerchi ovunque, è inevitabile.
Ma ecco, in questo caso, Federico Stolfi lo trovi pure. E lo trovi un po’ in tutti i personaggi. Uno in particolare, in effetti, e ogni operatore sociale che l’ha incontrato se ne accorgerà subito.
La genesi di questo libro, a me in parte nota, non fa che rendere tutto il tutto ancora più una favola emozionante.
Mi sono commossa sul finale come non mi capita quasi mai (e dire che ho da poco finito di leggere Anna Karenina…) e mi sono sentita molto orgogliosa di avere l’opportunità di riporre in libreria questo pezzetto di storia in forma di favola, mentre da oggi sarà possibile prenderlo, per gli altri, dagli scaffali di una libreria.
Senza voler anticipare troppo, in questa favola “di fantasia” c’è tutto, tutte e tutti i protagonisti della fine anni ’70: dai quartieri alla musica, dal carcere ai salotti della Roma bene, dagli operai ai professori, alle sorelle, compagne.
Tutto messo insieme da qualcuno che ha intenzione di cambiare il corso, già stabilito, delle cose.
E magari possiamo anche noi.
Insomma, una lettura che è un piacere.
Congratulazioni Fede!

Ivana

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors