1. Quando è nato il libro? Quando hai avuto la prima ispirazione di questa storia?
Questa storia è nata subito dopo Dave. Nel periodo delle medie o superiori. La sera invece di dormire, scrivevo. Infatti Dave l’ho scritto in due, massimo due settimane di fila. Poi le mille modifiche, aggiustamenti, aggiunte son arrivate negli anni. Lo stesso identico percorso è stato con Mark. C’era pure un altro che volevo scrivere ma non ricordo perché non l’ho finito.
Scrivevo perché solo il pensiero a cosa mi aspettava il giorno dopo, tra stress per le interrogazioni, la mia timidezza del cavolo, bullismo, la mia inadeguatezza a stare in classe ecc. mi aiutava a superarlo. Infatti se trovate scritto scene di bullismo a scuola, 100% son di fatti di vita vissuta.
La mia prima ispirazione di questa storia l’ho avuta guardando Bolle in tv. L’ho visto ballare e da lì è nato tutto. Ho iniziato a scrivere e non mi son più fermata.
Aggiornamento
1. Quando è nato il libro? Quando hai avuto la prima ispirazione di questa storia? Questa storia è nata subito dopo Dave. Nel periodo delle medie o superiori. La sera invece di dormire, scrivevo. Infatti Dave l’ho scritto in due, massimo due settimane di fila. Poi le mille modifiche, aggiustamenti, aggiunte son arrivate negli anni. […]