Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

1) Alcune storie sulla genesi del romanzo. Nel settembre 2019 poco prima della chiusura pandemica, da scrivano per vocazione o per disgrazia ho iniziato a lavorare con coerente passione a una storia, che fin dalla sua gestazione si è contorta nel mentre che si susseguirono le giornate, settimane e mesi del funesto 2020. Dal profondo […]

1) Alcune storie sulla genesi del romanzo.
Nel settembre 2019 poco prima della chiusura pandemica, da scrivano per vocazione o per disgrazia ho iniziato a lavorare con coerente passione a una storia, che fin dalla sua gestazione si è contorta nel mentre che si susseguirono le giornate, settimane e mesi del funesto 2020.
Dal profondo dei segregati sentimenti di quel periodo, una sorta di doppio lockdown obbligatorio e volontario, esterno ed interiore, ha continuato a fluire irresistibile una saga che mi trascinava a scrivere di tutto. Notizie e informazioni da più parti del mondo, giornali, radio, web e tv, letture e ricerche personali, mescolate in un plot di sintesi che alla fine sentivo provenire da oltre le mie presunte consapevolezze.
E’ bello dire che è un flusso inarrestabile che ti prende la mano, costretto a prendere anche molto sul serio il mestiere dell’artigiano #scrittore. In alcuni momenti ho attraversato marosi incazzati forza 10, che mi aggrovigliavano la matassa di fogli cartacei e virtuali che giacevano poi per giorni ingovernabili. Momenti interiori tosti, come se non bastassero le altre cose in casa e fuori.
Fine primo capitolo formato Ig esagerato.
PS: come a tanti mi è venuto di armeggiare con furore lieviti, farine, ingredienti, tempi e gradi di cottura. Eterni dubbi sull’efficacia dei forni ventilati. Cont…

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors