Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Oggi concludo la carrellata di nomi propri che troverete nei racconti contenuti in ‘Né di sangue né di sesso’ e vi presento i due ospedali nei quali viene ricoverato il geografo di chiara fama Sirio Salmonti, il co-protagonista di ‘Cambi di prospettiva’. Clinica Universitaria Beata Madre Penicillina. Perché mai la metà degli ospedali italiani deve […]

Oggi concludo la carrellata di nomi propri che troverete nei racconti contenuti in ‘Né di sangue né di sesso’ e vi presento i due ospedali nei quali viene ricoverato il geografo di chiara fama Sirio Salmonti, il co-protagonista di ‘Cambi di prospettiva’.

Clinica Universitaria Beata Madre Penicillina. Perché mai la metà degli ospedali italiani deve essere intitolata a santi? Vero che alcuni hanno avuto particolari meriti nel curare i malati, ma se calcoliamo quanti morituri ha strappato alla tomba la penicillina, dobbiamo ammettere che non c’è proporzione tra numero di miracoli riconosciuti nelle cause di beatificazione e risultati scientificamente censiti nella pratica quotidiana della medicina moderna.

Istituto Fisioterapico Orapronobis. Ironia della sorte, il non credente Sirio – già miracolosamente sopravvissuto contro ogni ragionevole aspettativa – viene affidato per una disperata riabilitazione alla preghiera mariana. Riuscirà costui a comporre lo scontro tra opposte visioni?

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors