Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Nicolas ha bisogno di un inizio per il suo nuovo romanzo e lo ricerca nel suo consueto quotidiano, spinto da una scostante e indolente voglia di rinascita personale. Per una volta tanto, vuole scrivere di un fatto vero che lo riguardi nel presente e che sia in grado di sconvolgere in meglio la sua deprimente […]

Nicolas ha bisogno di un inizio per il suo nuovo romanzo e lo ricerca nel suo consueto quotidiano, spinto da una scostante e indolente voglia di rinascita personale. Per una volta tanto, vuole scrivere di un fatto vero che lo riguardi nel presente e che sia in grado di sconvolgere in meglio la sua deprimente vita da convinto scrittore.

Una sera, Nicolas trascina il lettore con l’intento di portarlo fino ad un punto di non ritorno del suo insolito racconto quando, invece, non sa che, proprio in quell’occasione, regalerà allo stesso lettore l’inizio di un libro così bello ed emozionante da non sembrare vero.

Se prima c’era un racconto, ora c’è un romanzo dentro a un racconto. Un libro per lui talmente perfetto da rischiare di non avere più un finale…

La trama del suo romanzo, dettata dall’incontro che lo porta a conoscerne la protagonista, recita così: “Un giovane, aspirante e fallimentare scrittore, scontento della sua vita, decide di farla finita gettandosi giù da un ponte. Sul punto del non ritorno, incontra per fatalità una sconosciuta, anche lei intenta a suicidarsi.
Imbarazzati e colti alla sprovvista, i due nascondono entrambi le loro vere intenzioni e incominciano una chiacchierata notturna al chiaro di luna. Tra un discorso e l’altro, i due malinconici scopriranno di avere molto in comune, forse fin troppo; fingendo, però, di avere entrambi una vita perfettamente felice, in un’epoca in cui é la menzogna a fare da compagna alla solitudine.”

Tutto questo lo troverete in “Mai stato meglio di così” 📖💫

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors