Recensione sul blog Universolibri.
“Come stelle cadenti” è una magica e triste storia d’amore.
Serena, l’autrice, durante tutto il racconto, non ci rivela i nomi dei due protagonisti principali ma ci fa vivere con enfasi tutte le emozioni e le percezioni che essi provano durante le vicende.
Gli eventi sono narrati in prima persona da “Lei“, la protagonista principale.
Attraverso i suoi occhi, seguiamo la storia di due ragazzi che si incontrano per caso e che il fato unisce e poi divide a suo piacimento.
La vicenda inizia in una calda giornata d’estate, la quale cambierà completamente la vita della protagonista principale.
Da quel momento, per lei, nulla sarà come prima.
Grazie a delle lettere intime, piene di parole intrise di sentimenti contrastanti, Serena Pacettini ci racconta di un amore difficile e per niente scontato.
“Come stelle cadenti” non è una classica storia d’amore con un bel lieto fine. Al contrario, narra di un amore mai vissuto, presente solamente nel cuore e nella mente della protagonista.
Nel romanzo troviamo temi profondi e delicati che aiutano a far riflettere il lettore su questioni molto fragili.
Uno dei temi ripresi da Serena è l’amore non corrisposto e ne parla in modo sincero, palpabile e diretto.
Attraverso un legame fatto solamente di sguardi e parole mai dette, tenute in segreto nel cuore, l’autrice riesce a far immergere il lettore nelle emozioni dei protagonisti e a farli entrare in empatia tra di essi, facendogli sempre avere l’impressione di star condividendo insieme a loro tutte le gioie, i dolori, le preoccupazioni e le sconfitte.
E’ un romanzo che tiene incollati alle pagine e riesce a commuovere facilmente, regalando, inoltre, consigli utili e spunti di riflessione.
Ne consiglio la lettura a chi è alla ricerca di una storia appassionante e mai banale, scritta molto bene ma soprattutto a chi ha voglia di immergersi completamente in un vortice di emozioni talmente contrastanti da venirne risucchiati.
Aggiornamento
Recensione sul blog Universolibri. “Come stelle cadenti” è una magica e triste storia d’amore. Serena, l’autrice, durante tutto il racconto, non ci rivela i nomi dei due protagonisti principali ma ci fa vivere con enfasi tutte le emozioni e le percezioni che essi provano durante le vicende. Gli eventi sono narrati in prima persona da […]