Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Chi è Bregar Garalide, la Furia infuocata del Rametzy? Insieme a Silena, sua compagna di viaggio, mi sono posto questa domanda diverse volte. «Era il braccio destro dell’Imperatore, un abilissimo guerriero e un astuto generale; probabilmente senza di lui Peleniom non avrebbe mai conquistato il trono imperiale. È Bregar che ha domato la rivolta di […]

Chi è Bregar Garalide, la Furia infuocata del Rametzy?

Insieme a Silena, sua compagna di viaggio, mi sono posto questa domanda diverse volte.

«Era il braccio destro dell’Imperatore, un abilissimo guerriero e un astuto generale; probabilmente senza di lui Peleniom non avrebbe mai conquistato il trono imperiale. È Bregar che ha domato la rivolta di Elesia, assediando una città dopo l’altra; è lui che ha condotto diecimila soldati attraverso i Monti Carnoliani, non Peleniom. Nell’arte della guerra Bregar era persino più abile dell’Imperatore, tanto che molti si sono chiesti come mai non cercò di prendere il trono per sé. Se avesse affrontato l’Imperatore, lo avrebbe quasi sicuramente sconfitto: le sue truppe lo amavano più di quanto amassero Peleniom, lo avrebbero seguito fino alle porte dell’inferno. Avrebbe potuto fondare una nuova dinastia, e forse le cose sarebbero andate diversamente. Eppure, non lo tradì mai.»

All’inizio del racconto nessuno crede che sia ancora vivo. «Dopo il disastro di Trandail, scappò a Feundor, dove difese l’Imperatore fino all’ultimo. Probabilmente è morto nel rogo della città.»

Riconosco subito Bregar tra i ritratti presenti nel manoscritto, per la tristezza che traspare dal suo sguardo. Osservandolo e ripensando alla sua vicenda, tante domande sorgono spontanee. Dal suo caso, le riflessioni diventano personali.

I miei successi definiscono la persona che sono? Allora come risollevarsi dai fallimenti?

Fino a che punto le mie azioni definiscono chi sono?

Io sono soltanto la somma delle mie azioni?

Seguimi su Instagram e Facebook per vedere subito i successivi aggiornamenti, ma soprattutto, se vuoi leggere la storia di Bregar, puoi farlo contribuendo alla campagna di crowdfunding
Bregar Garalide

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors