Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

PREFAZIONE Essere bambini non è per niente facile. Anche se ci piace ricordare l’infanzia come un periodo beato, in cui non avevamo preoccupazioni e i genitori erano pronti a risolvere qualsiasi problema avessimo, anche i bambini hanno i loro grattacapi, spesso non meno importanti, per loro, di quelli dei grandi, se commisurati alla loro esperienza […]

PREFAZIONE
Essere bambini non è per niente facile. Anche se ci piace ricordare l’infanzia come un periodo beato, in cui non avevamo preoccupazioni e i genitori erano pronti a risolvere qualsiasi problema avessimo, anche i bambini hanno i loro grattacapi, spesso non meno importanti, per loro, di quelli dei grandi, se commisurati alla loro esperienza di vita.
È proprio il caso di Totò, più piccolo di cinque figli, a volte dimenticato e lasciato un po’ in disparte da fratelli e genitori indaffarati. Ma la cosa bella è che quando si è piccoli a volte basta davvero poco per ritrovare il sorriso.
Federica Lolli ci immerge nella prospettiva di Totò, così che i bambini non potranno fare a meno di identificarsi negli sbuffi del nostro protagonista, e i grandi non potranno non tornare un po’ bambini anche loro, e considerare di nuovo il mondo dalla prospettiva di un piccolo. Insomma, un libro per tutte le età, ancor più piacevole grazie ai disegni divertenti e azzeccati che permetteranno a tutti di godersi la storia.
Perché tutti noi, prima o poi, siamo stati Totò.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors