Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

anconatoday

“Il mistero di Villa Verde”, l’avventura letteraria di mamma e figlia anconetane Iride Carucci e Chiara Righi. Madre e figlia. Un’avventura letteraria insieme e il sogno di un romanzo pubblicato in tutte le librerie italiane. Passioni, intrecci e segreti aspettano il lettore tra le pagine del libro “Passioni Rivoluzionarie-Il mistero di Villa Verde”, ultima fatica […]

“Il mistero di Villa Verde”, l’avventura letteraria di mamma e figlia anconetane

Iride Carucci e Chiara Righi. Madre e figlia. Un’avventura letteraria insieme e il sogno di un romanzo pubblicato in tutte le librerie italiane. Passioni, intrecci e segreti aspettano il lettore tra le pagine del libro “Passioni Rivoluzionarie-Il mistero di Villa Verde”, ultima fatica letteraria della scrittrice Iride Cristina Carucci, anconetana e già finalista al Premio Strega 2002 con “Amalia a Perdere”. «Questa volta una sonata a quattro mani con mia figlia Chiara Righi affidata alle cure della Casa Editrice BookaBook. Un’editoria diversa che offre la possibilità ai lettori di scegliere, di partecipare, di portare i libri sugli scaffali delle librerie e di contribuire, attraverso il passaparola, a scriverne il successo».

Il 18 ottobre è andata online la campagna di preordini per il romanzo delle due scrittrici anconetane. Chi volesse può contribuire all’iniziativa andando nel sito bookabook.it e preordinando la copia in formato cartaceo o in ebook del loro romanzo.

La trama
Roma 1800. Livia, giovane aristocratica ribelle pronta a sacrificare ogni cosa in nome della verità. Leone, intraprendente capitano dal passato misterioso diviso tra lealtà ai suoi ideali e un irrefrenabile desiderio. Una Villa che nasconde al suo interno una storia inconfessabile. Dietro l’apparente mondo dei balli, dei vestiti sontuosi e dei salotti si celano complesse verità famigliari. Il racconto, dalla narrazione fluida, regala così storie intense che si sposano con i colpi di scena e tengono il lettore avvinto fino alla fine partecipando con emozione alle vicende e alle passioni umane dei personaggi: cuore e carne nel tempo privato della Storia.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors