Accedi Registrati

Evento

Un tuffo nel mondo sconosciuto del racconto L’orco e la pulce bianca! Sabato 21 aprile dalle ore 16 fino alle 17.30 a Treviso, via Oriani 12/A, un piacevole e coinvolgente Workshop creativo pensato per bambini dai 6 agli 11 anni. Paola Cesen animerà i personaggi, l’ambientazione, la musicalità delle parole e delle emozioni attraverso la tecnica […]

 

 

Un tuffo nel mondo sconosciuto del racconto L’orco e la pulce bianca!

Sabato 21 aprile dalle ore 16 fino alle 17.30 a Treviso, via Oriani 12/A, un piacevole e coinvolgente Workshop creativo pensato per bambini dai 6 agli 11 anni.

Paola Cesen animerà i personaggi, l’ambientazione, la musicalità delle parole e delle emozioni attraverso la tecnica del #Kamishibai, il racconto in valigia.

I bambini saranno trasportati dentro la storia e potranno lanciarsi in diverse piacevoli attività creative: dalle espressioni corporee e vocali fino ad elaborazioni manuali e grafiche con materiali.

L’orco e la pulce bianca è il primo racconto di Orsilde illustratrice​ in campagna pre-ordine sulla piattaforma della casa editrice bookabook​. Il ricavato dell’autrice andrà in beneficenza all’Ospedale Pediatrico Gaslini di Genova, attraverso Gaslini ONLUS​.

Paola Cesen, Laureata nel 2007 nel corso di Discipline dello Spettacolo, indirizzo teatro, presso l’università di Trieste. Da 15 anni la passione per il mondo dell’infanzia e del teatro in tutti i suoi aspetti (rappresentazioni teatrali, teatro di burattini, improvvisazione, laboratori vocali) la portano ad approfondire vari temi legati ad essi e dal 2008 si occupa di bambini in ambito ludico, educativo e sportivo organizzando laboratori teatrali, letture animate e attività creative presso scuole e associazioni private.

L’evento è aperto a grandi e piccini per la lettura animata, invece l’attività creativa è dedicata esclusivamente ai piccoli.

Il Workshop si attiverà con un minimo di 5 bambini fino ad esaurimento posti.

INGRESSO GRATUITO CON PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA entro giovedì 19 aprile.

Per prenotazioni e informazioni chiamare il n. 0422 419474 o inviare una mail a info@diventaregrandi.it.