Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Evento

Portopalo di Capo Passero Presentiamo in breve i vincitori nella categoria “Letteratura” Sezione “Narrativa” Alessandro Sbrogiò “Il falò del Saraceno” (Bookabook) Scrittore della classe 1963, Sbrogiò ambienta il libro in un’afosa estate siciliana con gli anni Settanta che si avviano al tramonto. E’ la storia di tre amici che si snoda partendo da una notizia […]

Portopalo di Capo Passero
Presentiamo in breve i vincitori nella categoria “Letteratura”
Sezione “Narrativa”
Alessandro Sbrogiò
“Il falò del Saraceno” (Bookabook)
Scrittore della classe 1963, Sbrogiò ambienta il libro in un’afosa estate siciliana con gli anni Settanta che si avviano al tramonto. E’ la storia di tre amici che si snoda partendo da una notizia del passato: la notte del 28 luglio ‘49, il signor Saraceno, tornato al paese natio dopo una lunga assenza, si dava fuoco sulla scogliera. Dopo trent’anni permangono tante zone d’ombra su quel gesto ed i tre giovani decidono di evocare l’uomo misurandosi con un mistero che li porta alla consapevolezza che nulla è definitivo, compresi l’amore, la vita e, a volte, persino la morte. Alessandro Sbrogiò è un musicista, diplomato in contrabbasso al Conservatorio di Venezia, tra i fondatori della Venice Baroque Orchestra con la quale ha girato il mondo per circa quindici anni, incidendo per Sony Americana e Deutsche Grammophon.

La cerimonia di consegna dei riconoscimenti si terrà a Portopalo di Capo Passero (Siracusa) domenica 21 agosto 2022 alle ore 21.
Nella foto, da sinistra a destra: Mattone, Sbrogiò, Aloisi e Casano.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors