Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

LettriceperpassioneBlog

Ecco la piacevolissima recensione di LettriceperpassioneBlog  “Buonasera cari lettori! Oggi voglio parlarvi di Crowdfunding. Ho presentato in passato alcuni libri aderenti a questo progetto, ma mi sono resa conto che non ne ho mai spiegato il significato. Il crowdfunding è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune […]

Ecco la piacevolissima recensione di LettriceperpassioneBlog 

“Buonasera cari lettori! Oggi voglio parlarvi di Crowdfunding. Ho presentato in passato alcuni libri aderenti a questo progetto, ma mi sono resa conto che non ne ho mai spiegato il significato.

Il crowdfunding è un processo collaborativo di un gruppo di persone che utilizza il proprio denaro in comune per sostenere gli sforzi di persone e organizzazioni. Nello specifico del nostro campo di interesse è la casa editrice Bookabook a utilizzare questo metodo innovativo per scegliere i libri da editare, dopo, ovviamente, un’accurata prima selezione da parte di esperti che leggono e valutano i manoscritti.

Perché vi ho fatto tutta questa premessa? Perché oggi vi parlo di un libro che, passata la prima fase, ha bisogno del nostro aiuto per veder pubblicato il suo (anzi loro) lavoro.

Sto parlando di “Favole Piccole e Foglie di Vernice” di Mario e Silvia Struglia.

Si tratta di una raccolta di racconti, scritti sotto forma di favole, che raccontano diversi aspetti della vita e della società. Come nelle favole, a parlare sono gli animali, gli oggetti. Il messaggio che si può evincere da ciascuna storia è nascosto tra le righe e sta alla sensibilità e alla personalità del lettore individuarlo e farlo proprio.

Favole Piccole e Foglie di Vernice però non è solo questo. Una particolarità di questo scritto è che, tra una favola e l’altra, sono presenti spettacolari illustrazioni realizzate da Silvia Struglia (mentre i testi sono di Mario Struglia); queste sono accompagnate da brevi didascalie che servono solo di indirizzo al lettore, perché è l’immagine stessa a parlare da sé, a suggerire a chi l’osserva una vera e propria storia. Sono, infatti contraddistinte da un forte potere evocativo.

Ho avuto la fortuna di poter leggere il manoscritto e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Sembra di trovarsi in ogni storia attraverso mondi fantastici, anche se magari si sta parlando di situazioni e luoghi realistici, come può esserlo un ufficio. La scrittura utilizzata è molto chiara e dolce, che sembra accompagnare il lettore nel corso del racconto. E’, altresì, molto evocativa. E’ un libro che si legge piacevolmente. Le illustrazioni, ben realizzate, offrono quel cambio di prospettiva che armonizza il tutto e che serve a far gustare appieno ogni singola parte del lavoro.

Posso affermare con totale sicurezza che è un libro che merita di essere letto e diffuso.

Ps. vi invito a dare un’occhiata al link anche per leggere la descrizione data dall’autore sul proprio libro e la sua riflessione personale. Secondo e meritano molto.”

Seguitela su Instagram https://www.instagram.com/lettriceperpassioneblog/

lettrice per passione blog

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors