Ecco la lusinghiera recensione su Instagram di sylvya_books_daughter:
“RECENSIONE – ‘Favole piccole e foglie di vernice’ – di Mario Struglia, edito @bookabook_it
Quella che oggi vi presento non è una storia, è un cammino. O meglio, tanti frammenti di passi. Ci sono limiti nella creazione di favole? O sono loro stesse che si plasmano nella mente dell’autore, creatrici e prodotto dell’arte?
Penso che nelle pagine di quest’opera sia presente un contenuto fondamentale per far funzionare qualcosa, in particolare un prodotto di questo stampo; la coordinazione con il flusso creativo.
Sono presenti quindici storie, dove l’incontro con la matrice centrale avviene tramite gli occhi delle creature più improbabili del nostro mondo e la cui identità si comprende ad assaggi, cogliendone poi il sapore finale. Cinque di queste favole sono raccontate tramite quadri, creati dalla sorella dell’autore, Silvia Stuglia (@silvia.struglia), e realizzati durante l’ascolto dei lavori. Non solo reputo i dipinti molto evocativi, ma persino dalla struttura accattivante. Ho amato tutto di questi ultimi, i colori sono qualcosa di stupefacente.Sono rimasta veramente stupida dalla grandezza di questo progetto, che seppure piccolo merita il massimo rispetto per la cura e l’ingegno che vi è stato riposto. Quelle che ho letto sono a parer mio favole che hanno da insegnare a tutti noi e che si colgono solo dopo una lettura attenta, che rileggerei volentieri. I personaggi, benché non siano umani, hanno una razionalità ed un senso della vita invidiabile, non venendo comunque meno al loro ruolo. Il progetto intero è secondo me di incredibile stampo artistico.
Tra le mie favole preferite c’è certamente quella di Antigone, orchidea che assiste agli ultimi momenti di un malato e sua moglie.
Questa è una lettura che consiglio a tutti, e spero veramente di aver reso merito all’opera originale.
Questo è il link della campagna :
https://bookabook.it/libri/favole-piccole-foglie-vernice/
Naturalmente l’immagine è una delle tante opere che troverete all’interno del libro, vi auguro buona giornata!”
sylvya_books_daughter
Ecco la lusinghiera recensione su Instagram di sylvya_books_daughter: “RECENSIONE – ‘Favole piccole e foglie di vernice’ – di Mario Struglia, edito @bookabook_it Quella che oggi vi presento non è una storia, è un cammino. O meglio, tanti frammenti di passi. Ci sono limiti nella creazione di favole? O sono loro stesse che si plasmano nella […]