Scopri come pubblicare il tuo libro con una vera casa editrice

Senza costi, con promozione prevista da contratto e royalties fino al 50% del prezzo di copertina

Come funziona?

Riproduci video

Parlano dei nostri libri

Il percorso editoriale

1

Proponi il tuo libro e supera la selezione

Invia il tuo manoscritto inedito attraverso il form che trovi in questa pagina. Tutti i manoscritti vengono letti con attenzione e valutati sulla base della qualità. Non ci sono costi per gli autori, in nessun caso.

2

La campagna di crowdfunding

Lanceremo insieme una campagna di crowdfunding di 100 giorni, con lo scopo di creare una comunità di lettori interessata e partecipe attorno al tuo libro. Vedrai, il passaparola che si creerà sarà la chiave per il successo del tuo libro una volta pubblicato

3

Pubblichiamo, davvero

Pubblicare, per noi, significa prendersi cura di un libro. Dall’editing al giro di bozze, dal progetto grafico alla stampa. Fino ad arrivare alla distribuzione in libreria, con Messaggerie Libri, e alla promozione, con Emme Promozione.

più di 350

libri scelti dai lettori dal 2014 a oggi

264.881

lettori che hanno pre-ordinato i nostri libri

oltre 1.000

librerie raggiunte grazie a Messaggerie Libri

Esordi di successo

L’influenza del blu è il romanzo di esordio di Giulio Ravizza.
il primo libro in Italia a essere promosso attraverso un filtro Instagram. Una campagna di promozione che ha visto coinvolti lettori forti e influencer, ma che ha raggiunto anche la stampa tradizionale.

Il successo del libro è infatti dovuto proprio al mix tra online e carta, tra librerie e nuovi canali di vendita.

Attualmente è stato selezionato per un progetto europeo di sensibilizzazione alla lettura per i più giovani.

“L’influenza del blu è un romanzo che si pone a metà tra il genere distopico e il romanzo di formazione, ma non è in toto né l’uno né l’altro, e pertanto non è possibile categorizzarlo. Una narrazione che procede attraverso l’uso, mai a sproposito, del cliffhanger, tra salti di ambientazione e tempi alternati a digressioni di profonda introspezione dei protagonisti” – Open

Dicono di noi

 

La nostra storia

Bookabook nasce nel 2014 da un’idea semplice: trasformare il lettore da consumatore a parte attiva della vita del libro. 

Da allora sono successe molte cose. Nel 2015 ad Amsterdam siamo stati finalisti del premio internazionale per l’innovazione in editoria Renew the Book. Abbiamo costruito una delle comunità di lettori più numerose in Europa, abbiamo visto i nostri autori vincere premi prestigiosi e siamo stati invitati a raccontare bookabook alle fiere del libro e nelle università da questa e dall’altra parte dell’oceano. Abbiamo lanciato la carriera di autori poi approdati a Mondadori, Giunti, Longanesi, Rizzoli, Piemme.

A distanza di anni restiamo convinti che l’editoria possa essere migliore, più aperta alle idee e più trasparente. Questo è il nostro contributo.

Proponi il tuo manoscritto