Scopri come pubblicare il tuo libro con una vera casa editrice

Senza costi, con promozione prevista da contratto e royalties fino al 50% del prezzo di copertina

Parlano dei nostri libri

Bookabook fa per te se cerchi supporto editoriale (editing, distribuzione, marketing) e non ti spaventa l’idea di dover promuovere in prima persona il tuo libro. Il percorso di Bookabook per pubblicare un libro combina editoria tradizionale e self publishing, prendendo dall’editoria tradizionale la lavorazione sul testo, il supporto editoriale, la distribuzione e dal self publishing diritti d’autore alti e la necessità di rimboccarsi le maniche per promuovere il proprio libro.

– ArtsLife

Il percorso editoriale

1

Proponi il tuo libro e supera la selezione

Invia il tuo manoscritto inedito attraverso il form che trovi in questa pagina. Tutti i manoscritti vengono letti con attenzione e valutati sulla base della qualità. Non ci sono costi per gli autori, in nessun caso.

2

La campagna di crowdfunding

Lanceremo insieme una campagna di crowdfunding di 100 giorni, con lo scopo di creare una comunità di lettori interessata e partecipe attorno al tuo libro. Vedrai, il passaparola che si creerà sarà la chiave per il successo del tuo libro una volta pubblicato

3

Pubblichiamo, davvero

Pubblicare, per noi, significa prendersi cura di un libro. Dall’editing al giro di bozze, dal progetto grafico alla stampa. Fino ad arrivare alla distribuzione in libreria, con Messaggerie Libri, e alla promozione, con Emme Promozione.

più di 350

libri scelti dai lettori dal 2014 a oggi

264.881

lettori che hanno pre-ordinato i nostri libri

oltre 1.000

librerie raggiunte grazie a Messaggerie Libri

Esordi di successo

Il paese più bello del mondo di Luca Zorloni, un giallo ambientato in un mondo – non troppo lontano dal nostro – in cui l’Italia ha trasformato le città d’arte in parchi a tema. 

Il caso Matias ora, di Luca Casadei, vero e proprio successo letterario e di vendite in libreria, grazie al passaparola e un forte radicamento sul territorio. 

Pumba, per gli amici pumbino di Charley Ramae e Francesca Magni : anche per i più piccoli, una storia di avventura del maialino più famoso dei social. 

L’influenza del blu, di Giulio Ravizza, selezionato per un progetto europeo di sensibilizzazione alla lettura per i più giovani attraverso un’esperienza immersiva. 

Dicono di noi

 

La nostra storia

Bookabook nasce nel 2014 da un’idea semplice: trasformare il lettore da consumatore a parte attiva della vita del libro. 

Da allora sono successe molte cose. Nel 2015 ad Amsterdam siamo stati finalisti del premio internazionale per l’innovazione in editoria Renew the Book. Abbiamo costruito una delle comunità di lettori più numerose in Europa, abbiamo visto i nostri autori vincere premi prestigiosi e siamo stati invitati a raccontare bookabook alle fiere del libro e nelle università da questa e dall’altra parte dell’oceano. Abbiamo lanciato la carriera di autori poi approdati a Mondadori, Giunti, Longanesi, Rizzoli, Piemme.

A distanza di anni restiamo convinti che l’editoria possa essere migliore, più aperta alle idee e più trasparente. Questo è il nostro contributo.

Proponi il tuo manoscritto