Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Torpedone, Porcammozza e il Grande Alcivio – Viaggio nel mezzosogno

Copia di 740x420 - 2025-04-02T180650.574
18%
165 copie
all´obiettivo
67
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Gennaio 2026
Bozze disponibili

Un vecchio torpedone scassato, si trasforma in un teatro di avventure straordinarie dove realtà e immaginazione si mescolano in un viaggio al confine tra mondi. A bordo, un gruppo variopinto di personaggi: Porcammozza, enigmatica viaggiatrice avvolta dal mistero; Ciro ” ‘o babbà” l’irriverente artista di strada; Lamira, custode di segreti e sguardi che vedono oltre e il Grande Alcivio il magnetico autista capace di guidare il torpedone tra mondi e dimensioni.
Insieme affrontano creature inquietanti come le sfuggenti Bavette, capaci di distorcere i pensieri e rubare ricordi, o i perfidi Pungipizzici piccoli esseri insidiosi che si nutrono di caos e indecisione. Tra umorismo, tensione e riflessione, “Viaggio nel Mezzosogno” è un’esplorazione affascinante del valore della memoria, dell’identità e del coraggio di affrontare l’ignoto.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per raccontare un sacco di storie ai miei figli. Storie inventate che avvicinassero il mio mondo – reale – al loro mondo – irreale ed inventato.
Ho creato dei personaggi che mi permettessero di parlare dei problemi più comuni in maniera svincolata dal rapporto genitore – figlio.
Ho scritto questo libro perché mi piace inventare storie e mi piacciono le avventure irreali e surreali.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Il viaggio sembrava uguale a tutti quelli precedenti, ma c’era qualcosa di diverso nell’aria. Il vecchio torpedone, con i suoi scricchiolii e il tappeto persiano logoro che copriva il pavimento, pareva quasi respirare, come se sapesse che questa volta la strada avrebbe riservato sorprese.

A bordo, un assortimento di personaggi improbabili prendeva posto. Ciro “’o Babbà” Malavita tamburellava con una moneta sul bracciolo, cercando di impressionare Porcammozza, la ragazza dai capelli neri come la notte e dallo sguardo che mutava colore. Gatto Marmellone e Gatto Martellotto, l’uno un venditore di affari poco chiari, l’altro il suo silenzioso e muscoloso compare, osservavano la scena con la tipica espressione di chi ha già visto tutto e niente li stupisce più.

Poi c’era Lamira, enigmatica e fuori dal tempo, con la sua collana che cambiava forma sotto gli occhi di chi osava guardarla troppo a lungo. E infine, il Grande Alcivio, imponente al volante, con occhi di metallo e baffi che vibravano come antenne.

Ma prima ancora che il viaggio potesse davvero iniziare, un rumore stridulo e una luce verdognola proveniente da uno strano aggeggio sul cruscotto annunciarono l’imprevisto. La nebbia azzurrina li avvolse, la strada sotto le ruote del torpedone svanì, e un bagliore accecante trasformò l’ordinario in straordinario.

Erano entrati nella Terra di Mezzosogno. E niente sarebbe stato più lo stesso.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Torpedone, Porcammozza e il Grande Alcivio – Viaggio nel mezzosogno”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Carlo Barbagelata
Sono nato a Genova il 4 giugno 1969 e ho sempre amato la comunicazione in tutte le sue forme. Negli anni ‘80 ho studiato come Art Director, immerso nel fermento creativo di quell’epoca.
Nel 1991 ho aperto il mio studio di comunicazione a Genova, lavorando con clienti di ogni settore, dagli occhi finti per animali imbalsamati alle centrali elettriche. Un viaggio tra mondi diversi, sempre guidato da creatività e adattamento.
Negli ultimi quindici anni ho affiancato alla comunicazione l’attività editoriale, curando volumi naturalistici, turistici e storici. Nel 2023 ho scritto il mio primo libro, trasformando la vita dei miei figli in una storia fantastica.
Oggi continuo a raccontare storie, cercando modi innovativi per dare loro forma e creare connessioni autentiche.
Carlo Barbagelata on Facebook
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors