Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

All’ombra della Vetere

Copia di 740x420 - 2025-03-25T164630.545
100%
200 copie
completato
8%
46 copie
al prossimo obiettivo
Svuota
Quantità
Consegna prevista Dicembre 2025

Il racconto narra le atroci gesta di un assassino seriale che la stampa arriva a definire “Il mostro della Vetere” che, spinto da una sorta di ossessione mistico/religiosa che lo induce a voler redimere il mondo delle prostitute di lusso (le c.d. escort), sfruttando i moderni mezzi di comunicazione per adescare le sue vittime, le massacra ispirandosi al martirio della santa patrona catanese ed alle opere artistiche che lo rappresentano, tentando altresì di rappresentare le sue “opere d’arte” riuscendo ad oltraggiare l’intera comunità etnea (credenti e non). Un orribile viaggio all’interno dei meandri della mente malata di un oscuro assassino.

La storia vede il coinvolgimento di un anziano ispettore di Polizia dalla dubbia moralità, che presta servizio presso la locale Squadra Mobile e che, suo malgrado, partecipa alle indagini sugli omicidi dalle quali tenta sempre di tirarsi fuori ma che, nonostante tutto, lo porteranno a scoprire la vera identità dell’assassino. Gli incontri con vari personaggi, alcuni dei quali potenziali sospettati, aggiunti alle svariate circostanze di contorno all’intera vicenda indurranno il poliziotto a fare un misero bilancio della sua vita, trascorsa fra gioie e delusioni che risulteranno legate, esclusivamente, al suo lavoro, che l’uomo realizza giornalmente essere la sua unica ragione di esistenza.

Una Catania attuale, sempre viva e pulsante, rappresentata con tutti i suoi pregi e difetti, caratterizzata dal forte legame con la sua santa patrona ed alcuni scorci della provincia etnea, fanno da palcoscenico all’intero racconto.

Perché ho scritto questo libro?

La motivazione che mi ha spinto a scrivere il racconto è la passione nel raccontare storie di fantasia che mi porto fin da bambino quando a casa mia o nei cortili del mio quartiere riuscivo a catturare l’attenzione dei miei amici e parenti. Da grande e quindi maturo, ho deciso di mettere alla prova questa mia passione nero su bianco.

ANTEPRIMA NON EDITATA

“Ai giornalisti non sembrava vero quello che stavano sentendo; in quella conferenza stampa stavano classificando quell’uomo e le sue orribili azioni, in pratica stavano suggerendo i titoli dei vari notiziari e testate giornalistiche: “Ennesimo omicidio del Mostro della Vetere!!…Il Mostro della Vetere colpisce ancora!!…Il Mostro della Vetere terrorizza la città…” etc.; lo sapevano benissimo che ci sarebbero stati altri omicidi e quindi altro con cui imbrattare i giornali.”

2025-04-15

Aggiornamento

Grazie a tutti coloro (amici) che hanno creduto in me, abbiamo raggiunto il traguardo delle 200 copie... (Ma ancora c'è spazio) Vi terrò informati circa ogni evento organizzato per la promozione dell'opera ANCORA GRAZIE 😘

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “All’ombra della Vetere”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Orazio Morando
Orazio Morando nasce a Catania il 9 aprile del 1963, proviene da una famiglia modesta. Il padre, nativo della provincia di Ragusa, era un poliziotto, la madre catanese doc una casalinga, e ha una sorella. L'ambiente familiare dove cresce non gli farà mai mancare l'affetto e quella protezione necessarie a chi come lui negli anni 80 cresce per le strade della zona di via Palermo, esattamente fra i quartieri popolari di San Leone e Nesima Inferiore, non proprio un salotto cittadino. Infatti, nonostante i luoghi frequentati e soprattutto le varie tipologie di amicizie che avrebbero potuto influenzare negativamente un ragazzo di quegli anni, riesce a completare gli studi conseguendo la maturità scientifica, nel 1984 entra far parte della Polizia seguendo le orme paterne, dove presterà servizio per circa 40 anni nel corso dei quali lavorerà a Roma e Palermo stabilendosi infine a Catania dove, per 30 anni, si occuperà di Polizia Giudiziaria, lavorando all'interno della locale Squadra Mobile (Sezione Narcotici e Squadra Falchi); esperienze che risulteranno oltremodo formative sia professionalmente che caratterialmente.
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors