Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Banda dei LeonCarletti e le loro filastrocche nonsense

Copia di 740x420 - 2025-05-06T154626.974
6%
189 copie
all´obiettivo
96
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Febbraio 2026

Flora, una tenera e giovane gallina altoatesina si innamora imprevedibilmente e perdutamente di Zueg, un’innocente tartaruga. L’equivoco: lo scambio del proprio uovo con quello abitato dalla futura neonata rettile. Un colpo di fulmine che spinge Flora a ricercare, quasi ossessivamente, l’amata Zueg, che – seppur lentamente e soltanto apparentemente, fugge alle attenzioni dell’innamorata gallina.
Flora cadrà in un “Fall in Love” talmente intenso da dover chiedere aiuto a LeonCarletto – un bimbo di appena un anno di età strappa baci – e alla sua Banda di animali a dir poco raccomandabile, ma sarà altrettanto determinata nel portare a termine la sua missione di conquista amorosa trasgressiva, a tal punto che la Psico Gallo terapia le farà un baffo. La nostra Flora riuscirà nel suo intento?
Il tutto sarà condito da un ulteriore mistero: chi racconta questa storia in versi? LeonCarletto o gli stravaganti dei suoi amici animali?
Post Scriptum: seguite le tracce di marmellata al mirtillo.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro innanzitutto per divertirmi, ma soprattutto perché i bambini non perdano mai la possibilità di perdersi attraverso la poesia ed in particolare attraverso le filastrocche nonsense che stemperano e ironizzano anche sugli amori impossibili come quello di Flora e Zueg.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “La Banda dei LeonCarletti e le loro filastrocche nonsense”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Francesca Di Benedetto
Sono un medico e lavoro sul territorio del Veneto da circa dieci anni: dapprima come medico di guardia presso un'Istituto penitenziario femminile di Venezia e, successivamente, come medico di guardia a Treviso. Attualmente sono medico di famiglia in un piccolo paese della provincia do Treviso. La mia passione, fin da piccina, sono i libri di qualsiasi genere e la scrittura, soprattutto in forma poetica, è da sempre un chiodo fisso, tant'è che ho pubblicato con Cleup il mio primo libro di poesie "A partire dalle stelle" e ho partecipato alla pubblicazione di due collane poetiche - "Le Voci di Via Margutta" e "Vie", edite da Dantebus.
Francesca Di Benedetto on FacebookFrancesca Di Benedetto on InstagramFrancesca Di Benedetto on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors