Vi presento i 15 condomini de L’improbabile Condominio, se volete conoscerli meglio e leggere le loro storie pre-ordinate la Vostra copia al link:
https://bookabook.it/libri/limprobabile-condominio-racconti-un-portiere-notturno/
I 15 Condomini de L’Improbabile Condominio
Frida
La si vede aggirare tra tavoli da gioco, slot machine e carte da gioco e non perde mai.
Il segreto di come faccia lo porta a casa ogni notte, insieme a chi nella vita perde sempre.
Lucrezia
È una donna senza mezze misure, vive di sentimenti estremi che vanno dall’amore all’odio, dall’alto al basso, dall’attico al seminterrato. Infatti c’è da chiedersi, cosa mai accade ogni notte nella sua cantina?
Dina
È una donna ferita, una sopravvissuta ma proprio da quella ferita sono nate delle ali. Dina sa volare. Il suo segreto lo porta direttamente sulla pelle e lo sa mostrare al mondo.
Tommaso detto Degas
All’interno del suo appartamento si sente solo caos e rumore, caratteristiche note per un artista. Divampa una strana atmosfera quando c’è lui nei paraggi. In ogni senso. Cosa mai combinerà ogni notte nel cortile condominiale?
Arthur
Vi siete mai sentiti tanto popolari quanto soli? La gente non vi è sembrata alquanto bizzarra e contradditoria, talvolta un po’ malata e morbosa? È il pensiero di Arthur, che vive in costante bilico tra gli applausi e la solitudine della sua stanza.
Pedro detto Pedra
La vita a volte ci toglie tutto. Quando questo accade talvolta siamo costretti a sopravvivere con le due parti di noi che sono state strappate, siamo costretti a diventare qualcun altro o forse ci ritroviamo a somigliare sempre più a noi stessi, alla nostra parte più vera. Pedra si è dovuta vestire con nuovi abiti. Il suo segreto lo porta addosso, lo porta dentro.
Ali/Mustafa
Due amici, praticamente due fratelli con una storia che parla per loro, una storia che ha un solo colore, quello della loro pelle: nera.
Suzanne
È una deejay radiofonica famosa che ogni notte lancia messaggi nell’etere. A chi mai li manderà? Perché torna di corsa a casa dopo ogni notte passata in radio?
Ely/Aly
Quanto pesa la tua anima? Quello di Ely è vuota, macilenta, inconsistente.
Quella di Aly è pesante, corrotta, esplosa, dilatata.
Il peso delle loro vite talvolta è difficile da nascondere, persino tra i muri spessi del condominio.
Brigida
Un costante braccio di ferro con la propria mente, è questa la vittoria sulla vecchiaia.
Brigida ha qualcosa da insegnarvi e lo fa davanti allo specchio di casa.
Lucilla
Se doveste incontrare una singolare e sinistra venditrice porta a porta di nome Lucilla che cerca di acquistare i vostri abiti, forse è meglio non darle retta. Nasconde nell’armadio qualcosa che non vorreste mai scoprire.
Don Martino
Un ex prete assillato da incubi e un odio viscerale per le campane. Cosa mai nasconde questo ometto?
Kelly
Una chef del web come tante…o forse no. Meglio non indagare cosa nasconde nella sua cucina. Se siete coraggiosi entrate pure nel suo appartamento.
Sandra
Talvolta il brivido che attendi da una vita si manifesta nel vano di un pianerottolo o nel giardino condominiale. Sandra ha trovato il suo proprio nello scrigno protetto di questo condominio.
Luigi e Roda
Cosa ci fanno un ex marinaio e una creatura mitologica in un appartamento nel centro città?
Entrate nel bagno di casa loro e lo scoprirete.