Accedi Registrati

Acqua Alta a Venezia

Se vi state chiedendo cos’abbia a che fare con i libri o se state pensando “sai che novità…”, abbiate un attimo di pazienza. Devo anche rassicurare i più attenti tra voi (quelli che hanno notato un aggettivo con la lettera maiuscola) che non si tratta di una rivoluzione letteraria e non intendo sovvertire le regole […]

 

image1

 

Se vi state chiedendo cos’abbia a che fare con i libri o se state pensando “sai che novità…”, abbiate un attimo di pazienza. Devo anche rassicurare i più attenti tra voi (quelli che hanno notato un aggettivo con la lettera maiuscola) che non si tratta di una rivoluzione letteraria e non intendo sovvertire le regole (grammaticali), con un uso stravagante delle maiuscole. Perché no?! Semplice, perché in realtà vi sto presentando una libreria, la Libreria “Acqua Alta” di Venezia.

Qui, canoe, vasche e (ovviamente) una gondola originale accolgono libri nuovi e usati, cartoline antiche, cataloghi d’arte, fumetti e libri internazionali su Venezia, così come opere in veneto e molte altre pagine, magari ingiallite dal tempo e pregne di ricordi. Senza dimenticare manichini, oggetti legati al mondo del mare e qualche gatto a completare l’atmosfera.

All’esterno, poi, i vecchi volumi di enciclopedie, di cui ormai nessuno ha più bisogno, dimostrano la loro utilità, trasformandosi in una scala. Lasciatevi portare in alto dai libri (nel vero senso della parola) e ammirate il panorama che vi attende, aprendovi un mondo che forse non avete mai immaginato.

Gilda Lomonte

Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.