Accedi Registrati

Arriva l’estate e la narrativa torna su bookabook

L’estate è appena iniziata e la narrativa torna su bookabook! Da oggi trovate qui la campagna per L’isola del silenzio, il primo romanzo scritto a quattro mani da due autori esordienti, Tono Mucchi e Angelica Faina. Una misteriosa fotografia che ritrae un gruppo di militari alla fine della Seconda guerra mondiale nell’arcipelago del Dodecaneso. Un’isola […]

 

immagine-per-la-campagna-745x396-1

 

L’estate è appena iniziata e la narrativa torna su bookabook! Da oggi trovate qui la campagna per L’isola del silenzio, il primo romanzo scritto a quattro mani da due autori esordienti, Tono Mucchi e Angelica Faina.

Una misteriosa fotografia che ritrae un gruppo di militari alla fine della Seconda guerra mondiale nell’arcipelago del Dodecaneso.

Un’isola speciale, teatro di guerra e luogo di confino per malati mentali.

Una donna risoluta, decisa a fare chiarezza su un oscuro mistero di famiglia che affonda le sue radici nelle pieghe della storia e nella vita segreta dell’isola stessa.

 

Alcuni mesi dopo l’8 settembre 1943, a Leros, una delle isole dell’arcipelago del Dodecaneso, la battaglia tra italiani e inglesi contro i tedeschi infuria e durante i sanguinosi scontri e le atroci rappresaglie, Tommaso, ufficiale e medico italiano amato da tutti, improvvisamente scompare: il suo corpo non viene mai più ritrovato. Nemmeno di suo fratello Vanni, che ha sposato la causa dei partigiani, si sa più nulla.

Più di sessant’anni dopo, durante una vacanza nell’affascinante scenario dell’isola, pervasa dal profumo degli eucalipti, Vittoria ricostruisce la storia dei due fratelli e in particolare quella di Tommaso, medico schivo, isolato e gentile, severo soprattutto con se stesso. Scopre un uomo che ha dovuto mettere in discussione le proprie certezze e la propria educazione, che ha conosciuto il grande amore e la passione, la tragedia e il senso di colpa,  un animo tormentato la cui visione ordinata del mondo si è progressivamente incrinata di fronte agli orrori e alle insensatezze della guerra…

Che cosa nasconde la sua scomparsa? Che ne è stato di lui, del suo grande amore e di suo fratello a cui a dispetto di tutti i loro scontri ideologici lo lega un affetto profondissimo?

Potete leggere subito i primi capitoli del romanzo su bookabook e se volete proseguire e scoprire il destino di Tommaso e gli sviluppi dell’indagine di Vittoria potete contribuire alla pubblicazione con una piccola offerta. La campagna durerà per tutta l’estate: come al solito, bastano 3 euro per contribuire!

Se la campagna andrà a buon fine riceverete l’ebook da scaricare e leggere, oppure altri premi, a seconda della vostra offerta.

Buona lettura!

Il team di bookabook
Amiamo leggere e scoprire nuovi talenti. Crediamo nella forza del crowdfunding unita alla ricerca della qualità propria dell'editoria tradizionale. Digitale o profumo della carta? Tutti e due!
Il team di bookabook on sabtwitterIl team di bookabook on sabinstagramIl team di bookabook on sabfacebook

Lascia un commento

Devi essere loggato per pubblicare un commento.