Anche quest’anno bookabook parteciperà a BOOK PRIDE – Fiera Nazionale dell’Editoria Indipendente, che si terrà dal 24 al 26 marzo a BASE MILANO in via Bergognone 34.
Troverete la redazione, i nostri libri e anche i nostri autori allo stand H29.
Ecco le iniziative che abbiamo contribuito a realizzare.
Imprese Narrative – non il solito concorso letterario
Per la terza edizione di BOOK PRIDE, Belleville La Scuola, bookabook, BASE Milano e ODEI lanciano un concorso letterario sui generis, che premia l’efficacia nella presentazione di un progetto editoriale e l’intraprendenza degli autori. Obiettivo del concorso: dare la possibilità a scrittori esordienti, o aspiranti tali, di confrontarsi con il mercato del libro, con la possibilità di “fare un pitch” della propria opera ad agenti letterari.
Il concorso si apre ufficialmente il 9 marzo 2017. Da quel momento e fino alle ore 12 del 12 aprile 2017, sarà possibile inviare pitch (massimo 1500 battute spazi inclusi) di manoscritti inediti compilando il form all’indirizzo che trovate qui.
Gli eventi
Durante i giorni della fiera, abbiamo in programma alcuni eventi (gratuiti e aperti al pubblico, come del resto tutta la manifestazione!).
Sabato 25 alle ore 15 – IMPRESE NOVELLE _Incontro con le start-up editoriali
In occasione di Book Pride 2017 – Terza edizione, varie organizzazioni e start-up che si occupano d’innovazione editoriale conversano con la giornalista e book blogger Chiara Beretta Mazzotta di BookBlister e Matteo Bartolomeo (Make a Cube³, BASE Milano). Oltre a bookabook parteciperanno #TWITTERatura e il programma internazionale per start-up editoriali Renew The Book.
Domenica 26 alle ore 17 – Imprese Narrative – Lezione Aperta – Come si fa un pitch
Stefano Izzo, docente di Editing a Belleville – La Scuola, in compagnia di agenti letterari, editori e autori offrono diversi punti di vista su come si fa un buon pitch editoriale. Segue performance teatrale di Tournée da Bar.
La lezione è legata a Imprese Narrative – non il solito concorso letterario, che premia non le opere, ma i migliori pitch, ossia le migliori proposte agli editori.