Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il caso Matias Ora di Luca Casadei

Che fine ha fatto Sara Antonioli? Dove si cela la verità sulla scomparsa della donna arrivata a Cesenatico per trascorre il weekend con le amiche? Su queste domande Luca Casadei costruisce un giallo ambientato tra Cesena, Cesenatico, Bologna e Mantova in un labirinto di misteri che coinvolge nella risoluzione del caso il commissario Renato Punto, la giornalista Valeria Buonocore e il sommelier Alessandro Dalmo, ex compagno della vittima.

 

 

Il giallo di Luca Casadei ancor prima della sua pubblicazione ha catturato l’attenzione di moltissime testate e in modo particolare dei principali giornali delle città nelle quali è ambientato il romanzo. Tra questi, il Romagna Post, il Cesena Today, il Resto del Carlino, il Corriere Romagna, il Mantova Notizie, la Gazzetta di Mantova, hanno mostrato immediato interesse per il romanzo di Casadei, rivelando l’importanza che svolge in ogni narrazione il contesto geografico.  

 

 

Il personaggio di Alessandro Dalmo è un noto sommelier romagnolo che, mentre decanta i profumi racchiusi all’interno del suo calice a una platea di studenti, viene prelevato dalla polizia per essere interrogato. Il mondo del vino è un settore che l’autore frequenta per le sua professione e questo elemento della trama ha incuriosito diverse testate dedicate alla cultura enogastronomica, che hanno dedicato interessanti articoli al giallo di Casadei, mostrando come ogni dettaglio di un libro possa essere prezioso per raggiungere un pubblico sempre più vario ed eterogeneo. 

 


Il team di bookabook
Amiamo leggere e scoprire nuovi talenti. Crediamo nella forza del crowdfunding unita alla ricerca della qualità propria dell'editoria tradizionale. Digitale o profumo della carta? Tutti e due!
Il team di bookabook on FacebookIl team di bookabook on InstagramIl team di bookabook on Twitter
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors