Questa è la storia di un esordio: la storia di uno scrittore e del suo manoscritto.
Era aprile di un anno fa quando abbiamo conosciuto Christian Bergamo, Quasi padre e le sue pagine.
Fin da subito abbiamo tutti amato i suoi post sui social, il modo caldo e quasi famigliare con cui si rivolge ai lettori.
Lo abbiamo selezionato e di lì a breve è iniziata la campagna di crowdfunding.
Proprio la campagna ha trasformato i follower della pagina facebook in una comunità, che si è allargata in breve tempo grazie a un tema forte, fortissimo e alla capacità di Christian di essere coinvolgente.
Dal lancio della campagna sono bastate quarantatré ore per raggiungere il goal.
La notizia nel mondo dell’editoria si è diffusa in fretta e in molti ci hanno chiesto informazioni su quella campagna così notevole.
Siamo stati felici di lavorare con Longanesi per far fare a Christian il grande salto. Noi crediamo che bookabook serva soprattutto a dare un’opportunità: quella di costruire una comunità di lettori attorno al libro e provare a scalare così la (ripidissima) montagna dell’editoria.
Al lancio di bookabook nel 2014 il nostro co-fondatore Tomaso Greco, che tradisce oltre alla passione per i libri quella per il calcio, disse “vogliamo essere una cantera che produce talenti, non una squadra che sceglie talenti già esplosi”. Così è stato con molti autori, così è oggi con Christian Bergamo e la nostra nuova, importante, collaborazione con Longanesi.
Ora, quasi un anno dopo dall’inizio di questa storia, Quasi padre uscirà in libreria con Longanesi.
Ne siamo felici. E orgogliosi. Un grande in bocca al lupo, Christian!
Storia di un esordio: Quasi Padre in libreria con Longanesi
Quasi padre di Christian Bergamo è stato protagonista di una campagna di crowdfunding di grande successo. E adesso il libro uscirà in libreria a marzo, grazie a una nuova, importante, collaborazione tra bookabook e Longanesi.
Donatella Coceani
Il suo successo era solo questione di tempo, era troppo bello quello che scriveva per restare nell’anonimato. Felice di averlo seguito e sostenuto da subito, è l’esempio di successo a cui ci si può ispirare per sognare in grande. Bravo Christian e grazie Bookabook per le opportunità che offri a quanti hanno la “scrittura nel sangue”… 🙂