La lunga notte dei lettori
Una notte dedicata ai lettori, tra libri, incontri, giochi letterari e ottima musica.
Nel 2017 abbiamo organizzato la prima Lunga notte dei lettori. Perché le comunità online sono più belle e più concrete se trovano dei momenti e degli spazi per conoscersi dal vivo, ballare, condividere opinioni e sorrisi.
È diventata un appuntamento fisso con la seconda edizione nel 2018 e nel 2020 è arrivata alla quarta edizione.
Perché leggere sarà anche, forse, un’attività solitaria e silenziosa, ma il piacere di scegliere i libri si può condividere!
Ecco il video dell’edizione 2020, la prima edizione invernale in assoluto, che si è svolta domenica 16 febbraio 2020 da Apollo Milano in collaborazione con Spaghetti Unplugged.
Le edizioni precedenti
2019
L’edizione 2019 si è svolta da Base Milano e ha visto una straordinaria partecipazione di pubblico fino a notte fonda. Per la prima volta abbiamo proposto i giochi letterari, in seconda serata ci siamo trasferiti dall’esterno all’interno di Base Milano per ballare con i braccialetti arancioni fluorescenti sulla musica di Atomic Bar Dj Set.
2018
L’edizione 2018 è stata una conferma, ma anche una novità. Infatti, dopo l’esordio del 2017, la Lunga notte dei lettori è tornata, occupando per la prima volta tanto l’esterno quanto l’interno di Base Milano. Nel cortile è andato in scena l’intrattenimento di Marco Ripoldi e un dj set di atmosfera. All’interno si è ballato, fino a tarda notte, con Atomic Bar Dj Set.
2017
La prima Lunga notte dei lettori. Non si scorda mai, o almeno non ce la scorderemo mai noi. La sfida sembrava tutta in salita: allestire in poco tempo una serata di musica e consigli di lettura. Questa prima edizione si è svolta tutta all’interno, in uno degli spazi più grandi di Base Milano, che ci sembrava enorme, fino a quando non ha iniziato a riempirsi di lettori, libri e musica. E lì abbiamo capito che non era solo una festa: stava iniziando qualcosa…