Accedi Registrati

Le storie di THe iNCIPIT su bookabook

Le storie diventano libri grazie al crowdfunding letterario Qui a bookabook ci piace pensare che innovare e rinnovare l’editoria sia una sfida complessa e meravigliosa. Per questo siamo felici di collaborare con altre realtà che, come noi, vivono quotidianamente questa impresa. bookabook ha infatti iniziato una collaborazione con THe iNCIPIT, prima piattaforma di racconti interattivi online. […]

 

 

Le storie diventano libri grazie al crowdfunding letterario

Qui a bookabook ci piace pensare che innovare e rinnovare l’editoria sia una sfida complessa e meravigliosa. Per questo siamo felici di collaborare con altre realtà che, come noi, vivono quotidianamente questa impresa. bookabook ha infatti iniziato una collaborazione con THe iNCIPIT, prima piattaforma di racconti interattivi online.

Ecco come funziona THe iNCIPIT:
I lettori possono leggere le storie dei vari autori divise in episodi: ognuno di essi si conclude con la domandacome proseguirà la storia?” e, a metà tra gioco e narrativa, è proprio il pubblico a votare una delle tre possibilità proposte e a decidere così di cambiare la trama. È, infatti, la maggioranza dei voti a guidare la mano dell’autore.
THe iNCIPIT diventa così l’inizio di un nuovo finale. Ed è il lettore a decidere quale.

È qui che s’inserisce bookabook: per le storie più convincenti e coinvolgenti verrà infatti avviata una campagna di crowdfunding che permette ai lettori di sostenere i propri autori preferiti fino alla pubblicazione.

È così che, grazie a questa nuova collaborazione tra bookabook e THe iNCIPIT, i racconti interattivi saranno trasformati in veri e propri libri completi, versioni estese, approfondite e curate dei racconti originariamente apparsi su THe iNCIPIT, pronti per essere portati sugli scaffali delle librerie. 

Martina Somaruga
Nata il 4 gennaio, sotto il segno del Capricorno, è una ragazza dal carattere caparbio e risoluto.
L’amore per le Lettere nasce fin dalla più tenera età, perseguito sempre con serietà e passione.
Il passaggio alla scrittura è rapido. Ama raccontare situazioni di grande introspezione e flussi di coscienza. Da grande diventerà un'inguaribile ottimista e scriverà commedie divertenti, per ora si accontenta del suo personalissimo Sehnsucht.