Accedi Registrati
immagine per Ananda
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
57% Completato
86 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
127 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Amanda, tredici anni, con l’arrivo della pubertà teme di perdere il magico potere di entrare in contatto con tutte le cose visibili e invisibili del mondo che aveva caratterizzato la sua infanzia. Non sa che invece proprio a partire da lì inizierà uno straordinario viaggio di scoperta insieme alle sue tre più care amiche alla ricerca della soluzione a uno dei grandi problemi irrisolti dell’umanità.
L’avventurosa ricerca delle quattro ragazze da un villaggio alpino alla foresta amazzonica sarà per loro anche un viaggio di crescita interiore dal quale usciranno profondamente trasformate. Ananda è un romanzo di introspezione in quella terra di mezzo che è l’adolescenza, fatta di grandi slanci e lancinanti dubbi esistenziali. Al tempo stesso si tratta di un giallo scientifico che ha sullo sfondo i problemi della società, dal degrado ambientale alla criminalità organizzata alle contraddizioni della globalizzazione. Dalle Alpi a L’Avana, da Manaus alla California, una vicenda condita da intrighi, omicidi e misteri.
Nel loro viaggio di ricerca Amanda, Lhasa, Adèle e Beatrice, le quattro protagoniste, avranno come stella polare del loro cammino una serie di elementi simbolici: il cuore, una cascata, un arcobaleno, un fiore sconosciuto. Alla fine la loro trasformazione passerà per la via del cuore e dell’amore, la sola via in grado di rimarginare le ferite, di guarire nel corpo e nello spirito. Le quattro ragazze avranno come compagni d’avventura personaggi particolari, carismatici, bizzarri, come la preziosa zia Doda, il moschettiere botanico Marcel, l’ambientalista Enrique. Le scoperte fatte dalle protagoniste saranno molteplici, compreso il sorprendente spazio segreto nascosto tra le mura della propria scuola.
Il titolo del libro, Ananda, si riferisce a un termine sanscrito non facilmente traducibile in modo letterale ma che significa all’incirca felicità profonda, estasi, beatitudine e che si lega al tema principale del romanzo.
Un romanzo adatto, per i temi che tratta, a ragazzi e adulti.

Perché ho scritto questo libro?

Il tema che ho deciso di affrontare è serio, ma ho scelto di farlo in modo non convenzionale, un po’ nello stile di Benigni in “La vita è bella”. Ho cercato di far passare il messaggio delle mete incredibili che possono essere raggiunte da chi si mantiene puro nell’animo, sa sognare e osare. Tutte caratteristiche dell’età giovanile e di chi sa mantenersi giovane dentro. Nel libro si coglie la mia esperienza di insegnante, essendo le protagoniste giovani studentesse, e anche quella di chimico per via dei connotati di giallo scientifico che assume il romanzo in varie sue parti.

 

17/11/2017
Non perdetevi l'intervista su Notizia Oggi a Giuseppe Paschetto che racconta il suo progetto "Ananda"e il suo bellissimo messaggio di speranza:http://bit.ly/2AWFuXY
16/11/2017
Giuseppe Paschetto su AAM Terranuova racconta la sua campagna crowdfunding e il messaggio importante di "Ananda":http://bit.ly/2hwHgHy

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Avrei voluto leggere solo le prime pagine del libro, giusto per farmi un’idea, e lasciare la lettura del testo completo a quando avrei avuto il libro tra le mani….non ci sono riuscita! Ho letto pagina dopo pagina, fino alla fine e quasi tutti d’un fiato…mi sono appassionata e commossa, divertita ed emozionata.

  2. Giuseppe Paschetto

    (proprietario verificato)

    Prossimamente due presentazioni a Cossato e a Milano (a cura di CAI-SEM)

Lascia un commento

Giuseppe Paschetto
Ho frequentato il liceo classico e successivamente mi sono laureato in chimica all'Università di Torino. Sono un insegnante di matematica e scienze alla scuola media di Mosso, un comune della Valle di Mosso nel Biellese. Ho avuto la fortuna di fare di alcune delle mie passioni un lavoro. Nella mia professione di insegnante infatti ho potuto occuparmi di alcuni dei miei interessi, l'astronomia, l'ambiente, l'escursionismo, la cucina. Nel mio lavoro punto sull'innovazione e la sperimentazione per rendere la scuola interessante e piacevole per i miei alunni. Ho vinto alcuni premi letterari e ho pubblicato alcuni libri tra cui In treno in Piemonte (ed. Capricorno), Guida ai sentieri della Valle di Postua (ed. Leone e Griffa), I sentieri delle Prealpi Biellesi (ed. Eventi e progetti). Coordino la collana editoriale della mia scuola. Ananda è il mio primo romanzo.
Giuseppe Paschetto on sabtwitterGiuseppe Paschetto on sabfacebook