Accedi Registrati
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
127% Completato
254 Copie vendute
Svuota
Quantità

Rebecca Donà ha trentacinque anni, una passione per Harrison Ford in Star Wars, i cocktail molto alcolici, e sta per divorziare da un marito che non l’ha resa felice.
Quando meno se l’aspetta, viene assunta come Love Matcher negli uffici milanesi di una importante app di incontri chiamata “Love Around”. Il suo compito sarà quello di fare da Cupido agli utenti dell’applicazione, ovvero di aiutare le persone a trovare l’anima gemella, tra tanti possibili partner.
Sembra l’inizio di una fulgida carriera e invece – come predicono fin da subito i tarocchi di sua madre, esperta di astrologia- è l’inizio di una serie di problemi che aiuteranno Rebecca a capire soprattutto una cosa: per fare da Cupido agli altri, dovrà prima riuscire a superare i fantasmi del proprio passato.
Sullo sfondo delle sue pittoresche avventure nel mondo della Milano post Expo, una galleria di personaggi bizzarri quanto improbabili: da Yoko, fidanzata giapponese di suo fratello che parla con le piante e pratica il digiuno a oltranza, a Ettore, suo migliore amico, psicologo comportamentista con manie di controllo sulla propria vita e quella degli altri, a Elisabetta, che ha una visione antiquata dell’amore e cambierà il suo approccio alle relazioni proprio grazie a “Love Around”.
Una storia che fa sorridere ma anche riflettere, offrendoci un ritratto dei nostri giorni… L’amore ai tempi dell’Olio di Palma.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro perché non potevo farne a meno. Quando una storia mi sta a cuore, non sono capace di tenerla nel cassetto: è come se i personaggi esistessero già e si lamentassero se non trovo tempo per loro. “Io sono Cupido” è un’idea che non poteva restare silente. Avevo letto sul Corriere di una Love Matcher, una professionista che si occupa di proporre agli utenti delle app di incontri come Tinder un possibile partner e mi è sembrata una bellissima idea da realizzare…

14/11/2017
Lo scorso 12 novembre 2017, presso la “sala Bina” di Milano, abbiamo presentato per la prima volta il romanzo “Io sono Cupido” a tanti curiosi potenziali lettori e amici. Il dibattito è stato acceso, si è parlato di amori che nascono online, tramite le app di incontri, di nuove modalità di scrittura e di pubblicazione “on demand”, di Bookabook e di crowdfunding. Tra i tanti ospiti l’autrice, Francesca Silvia Loiacono, ci tiene a ringraziare di cuore Vitalba Paesano, editore della rivista online www.grey-panthers.it per l’importante supporto, Fabrizio Barini, economista e innovatore, Andrea Buragina, creatore della app di soft dating “loveorfriends”, per il grande sostegno, Noè Loiacono, psichiatra freudiano, per il profondo intervento. Ora la campagna a sostegno del libo è ufficialmente cominciata, ma la strada è ancora lunga e “Io sono Cupido” ha bisogno del contributo di tutti per arrivare il prima possibile nelle librerie e nelle vostre case! Contiamo su di voi!
28/11/2017
Una bellissima intervista a Francesca Silvia Loiacono su donnad.it! http://bit.ly/2AbFeaw
11/12/2017
Io sono Cupido su Vanity Fair! Ecco il link all'articolo di Francesca Favotto http://bit.ly/2km5Mwj

Commenti

  1. Francesca Loiacono

    (proprietario verificato)

    https://www.grey-panthers.it/speciale/speciali/cupido-primo-romanzo-demand-parla-app-incontri/

    Grey Panthers parla del libro e svela molto sia sulla storia che sull’autrice che…su bookabook! Buona lettura 🙂

  2. Francesca Loiacono

    (proprietario verificato)

    ..e per gli amici milanesi, domenica 12 novembre alle ore 16,00 presso la sala Bina di viale Suzzani 273/A (Metro Bignami) si farà la presentazione del libro, con in sala l’autrice e altri ospiti. Il debutto nell città dove è ambientato il libro. Vi aspettiamo!

Lascia un commento

Francesca Loiacono
Francesca Silvia Loiacono – per gli amici di Facebook La Bella Addormentata - ama scrivere, adora gli animali e vorrebbe riempire la sua casa di quadri di Chagall, di cui apprezza le atmosfere oniriche e un po’ naif. Nata e vissuta a Milano sotto il segno della Vergine, lavora in un centro media e si occupa di pubblicità online. Ha da poco compiuto trentasette anni e si descrive come una sognatrice, testarda, molto sorridente e spesso sbadata, che nella vita ha imparato a non prendersi troppo sul serio.
“Io sono Cupido” è la sua sesta pubblicazione, nonché il suo terzo romanzo, dopo numerose avventure editoriali con case editrici come Giunti, Mursia e Albalibri.