Accedi Registrati
Data di pubblicazione 02/02/2016

Seleziona l'opzione d'acquisto

5,0015,00

Svuota
Quantità

Un concorso letterario, il primo indetto dal Circolo dei lettori di Torino. Più di novanta romanzi arrivati. Un Gruppo di lettura composto da più di trenta persone per valutarli uno a uno. Da ottobre a maggio per leggerli e commentarli insieme. Due editor professionisti ad accompagnare la giuria. Quattro appuntamenti al mese, uno la settimana, nel bel mezzo di tutte queste storie. Adesso, finalmente, sono stati scelti i due titoli migliori. Eccoli.

In questa campagna di crowdfunding ogni sostenitore potrà scaricare e leggere gli ebook di La scoperta dell’acqua calda e di Io ti ho visto senza dover aspettare il raggiungimento del goal, qualsiasi sia l’importo offerto. Le offerte, come al solito, saranno invece prelevate solo in caso di esito positivo della campagna.

Io ti ho visto di Giovanna Pittaluga

Un giallo metropolitano dove Torino la fa da padrona, ma una lettura coinvolgente anche per chi non conosce la città della Mole. Il testo dà prova di una doppia, ottima capacità: da un lato, si colloca perfettamente a suo agio nella categoria del genere (l’autrice deve averne letti e studiati tanti); dall’altro, è capace di ravvivare i cliché del poliziesco grazie a una penna arguta e mai banale. All’omicidio di due professori universitari, le cui macchine vengono minate e fatte esplodere, segue due mesi dopo l’assassinio di un terzo docente, ucciso nel suo studio, pugnalato alla schiena con una baionetta. Spetta ora al commissario capo della Questura, Marco Ferrero, aiutato nelle indagini dagli ispettori, dalla Scientifica e dal medico legale, risolvere il caso. L e atmosfere cittadine fanno da sfondo a un domino impeccabile ricco di colpi di scena, in cui la vicenda è imprevedibile senza mai risultare complicata. L’autrice mantiene il lettore inchiodato alla pagina, riuscendo a strappargli più di una risata. Ci sono la matematica, la psicologia, il crimine e gli animali: ottimi presupposti per una lettura vivace e intelligente.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “Io ti ho visto”

Giovanna Pittaluga e Ezio Fattiboni
Ezio Fattiboni è nato nel 1958 a Torino, dove vive e lavora. Alcuni suoi racconti sono
stati pubblicati su antologie di premi letterari. Il romanzo inedito Pezzo di flesso si è
classificato terzo nel Premio Letterario Città di Torino 1994. Il romanzo Il pane e il
sangue
è stato pubblicato da Araba Fenice nel 2011.




Giovanna Pittaluga, nata a Susa il 13 maggio 1943, è sempre vissuta a Torino.
Professore associato in matematica all’Università e al Politecnico di Torino, in
molteplici corsi e sedi differenti, fino al novembre 2012, quando è stata costretta ad
andare in pensione. Ha pubblicato recentemente per l’editore Vertigo il romanzo Delitti
di Stato
.