Accedi Registrati

La dama e il vento

img056A (1)
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
22% Completato
157 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
145 Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Bozze disponibilii
Se pre-ordini il libro, potrai cominciare a leggere subito le bozze del manoscritto

Nella Parigi di fine ‘800 Erik trascorre le sue giornate tra il lavoro e la sua soffitta. Suona il clarinetto nel cortile del palazzo per la gioia dei bambini e in teatro quando serve un aiuto in orchestra. Tutto sembra immutato finché non vede e sente qualcosa che cambierà la sua normalità: una dama sfuggente, una melodia tanto bella quanto impossibile da trascrivere.
La dama sembra attraversare decine di anni portando con sé la melodia che rimane un mistero e che sarà un ombra per i musicisti che vi si cimentano…

Perchè ho scritto questo libro?

Quando la fantasia vola e prende una strada sconosciuta perché non seguirla? Scrivere questo libro è stato come avventurarsi in un territorio ignoto quanto affascinante.
Ho sempre creduto nel potere della musica, nella sua capacità di trasportarci in mondi fantastici, di farci volare oltre i nostri dubbi, certezze e paure, tenendoci per mano ogni volta che ne sentiamo il bisogno.
Ho seguito quel volo di fantasia dettato proprio dalla musica, che mi accompagna ogni giorno (nonostante il mio lavoro non sia artistico…) e ho lasciato che fosse la fantasia a decidere il percorso: io ho solo scritto ciò che ho immaginato, pensato ma soprattutto… sognato.
Non c’è nulla di più bello che lasciarsi trasportare dalla fantasia!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Non ci sono ancora commenti o recensioni.

Lascia il primo commento su “La dama e il vento”

Rossella Fogliani
Rossella Fogliani nasce nel 1978 a Modena. Frequenta le scuole tecnico-commerciali conseguendo il diploma per poi iniziare a lavorare in ambito informatico-sanitario. Durante gli studi legge ogni sorta di libro: romanzi, storici, trattati musicali ecc. Contemporaneamente scopre l'opera lirica grazie ai genitori: la musica, l'opera in particolare, diventeranno assieme alla lettura un volano per la fantasia. Quest'ultima trova sfogo in racconti, poesie e libri che scrive per diletto. Uno di questi, "La goccia" è stato pubblicato nel 2007.
Da anni è Sostenitore del Teatro Comunale "Pavarotti" di Modena.
Rossella Fogliani on sabtwitterRossella Fogliani on sabfacebook