Accedi Registrati

La Leggenda di Jake di Fairlith – Il Flauto Magico

photo-1501374826256-a87c367f13d7
Overgoal! Un ufficio stampa curerà la visibilità sulla stampa tradizionale e su quella online. Un promotore professionale proporrà il libro ai librai, una strategia dedicata di marketing online consiglierà il libro a nuovi potenziali lettori.
Goal! Il manoscritto passerà alla fase di editing, revisione, progetto grafico e stampa. Una volta pronto, il libro verrà pubblicato in formato cartaceo e ebook, e reso disponibile all'interno del circuito di Messaggerie Libri e nei più importanti store online.
92% Completato
16 Copie all´obiettivoi
Al raggiungimento dell’obiettivo il libro verrà pubblicato
127 Giorni rimasti
Svuota
Quantità

Nel continente di Albh’ya, nasce il principe di Fairlith, Jake, figlio di Biancaneve e William, secondogenito di re Artù. Durante il suo battesimo, Talia, la Fata della Notte, lo maledice: il giorno del suo diciottesimo compleanno sarà chiamato a fare una scelta che lo renderà il più grande eroe di Albh’ya o l’autore della sua fine. Gli fa dono della magia. Per proteggerlo, Merlino lancia un incantesimo sul regno, isolandolo dalla magia e si ritira nelle foreste per sempre…
Diciassette anni dopo, il giorno del suo compleanno, Jake scopre per caso della maledizione e del futuro che lo aspetta. Solo Merlino può aiutarlo, ma di lui ormai si sono perse le tracce. Non gli resta che intraprendere un viaggio di nascosto alla ricerca del mago, un viaggio che sarà importante per conoscere se stesso e il mondo in cui vive. Purtroppo non sarà facile per Jake e i pericoli sono dietro ogni angolo. Accompagnato da uno spirito-guida, una fanciulla in cerca di avventure, e una principessa con una missione, il ragazzo andrà incontro al proprio destino. Riuscirà nel suo intento: salvare se stesso e coloro che ama?

Perché ho scritto questo libro?

Fin da bambino immaginavo che le storie che mi raccontavano fossero reali. Tante volte ho creduto di scorgere, nascosti nell’ombra della mia stanza, le creature che popolavano quei racconti. Col passare del tempo, sentivo sempre più il bisogno di dare una mia interpretazione personale a quei mondi da bambini, volevo dimostrare che le fiabe non influenzano solo la nostra infanzia, ma possono avere un importante impatto anche sulla nostra crescita e sulla nostra identità di adulti. Un giorno, quasi per gioco, decisi di andare oltre il “E vissero felici e contenti” di alcune fiabe e di domandarmi: Cosa accadrebbe se?
Rispondendo a questa domanda, mi si è aperto un mondo, quello di Albh’ya e dei suoi abitanti, il luogo in cui mi sono sempre rifugiato per scappare dalla realtà opprimente. L’ho visto prendere vita, ne ho visto il passato, l’evoluzione, ho guardato speranzoso al suo futuro e a quello dei personaggi della mia infanzia, che sono tornati a raccontarmi nuove avventure, nuove storie, nuovi intrecci.
Forse sarò cresciuto, ma nel mio animo il bambino che ascoltava Biancaneve, La Bella Addormentata e altri racconti, non si è mai addormentato, ma ha atteso paziente il momento in cui dar vita ai suoi pensieri e tornare a vivere nelle mie parole.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

  1. (proprietario verificato)

    Fantasia, estro, saper scrivere sono doni e tu li hai tutti…e molti altri! Grande Francy, orgoglio della nostra famiglia:*

  2. Francesco Spada

    Grazie mille di cuore per gli apprezzamenti. Siete tutti molto gentili…

  3. (proprietario verificato)

    Il libro mi sembra molto gradevole nella lettura. Complimenti!

  4. (proprietario verificato)

    La Leggenda di Jake di Fairlith – Il Flauto Magico
    di Francesco Spada…..è un libro che ti prende per mano e ti conduce là dove ti porta il cuore….dove ogni tanto si torna per riposare….riflettere….ricominciare….

  5. La leggenda di Jake di Fairlith-Il flauto magico non è un libro come gli altri…non è la solita vecchia storia. È un libro capace di catapultarti in un altro mondo e di farti sognare, un libro che sa emozionare, incuriosire e lasciare con il fiato sospeso fino alla fine. Una storia profonda che merita di essere letta e riletta, scritta magistralmente dal giovane autore, Francesco Spada, che ha racchiuso in essa un pezzo della sua anima in modo tale da renderla unica e speciale. Lasciatevi conquistare da questo piccolo capolavoro: non ve ne pentirete!!!!

  6. Francesco Spada

    Grazie mille di cuore, spero che ti piacerà tutto quando lo avrai letto =) Grazie del sostegno e delle belle parole.

  7. L’intensita’ di questo romanzo deriva dal coraggio dell’autore, in primis da questo coraggio di voler cambiare la propria realtà e mettersi in gioco per realizzare un sogno. Il sogno di non mollare MAI quando credi davvero in qualcosa e la magia di queste pagine viene resa concreta dalle righe di straordinaria intensità in cui lo scrittore catapulta il lettore con il cuore attento e volto ad accogliere luci di fiducia e coraggio di credere nel futuro. Avvincente, che lascia con il fiato sospeso alla ricerca della realizzazione dell’anima attraverso un cammino di inesauribile sete di amore e fiducia nel futuro.

Lascia un commento

Francesco Spada
Sono nato a Napoli nel 1993. Frequento il sesto anno della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell'Università della Campania. Sono un viaggiatore incallito e parlo tre lingue. Il mio sogno è sempre stato quello di diventare un artista: cantare, recitare, scrivere. Dato che ho sempre creduto nella funzione catartica dell'arte, volevo poter aiutare il prossimo con tutto me stesso e alla fine mi sono ritrovato a studiare per diventare medico. Scrivo racconti, storie, poesie e canzoni fin da quando ero piccolo, spronato soprattutto dal nonno, che aveva una grande passione per questo mondo. Crescendo mi sono reso conto di non poter vivere senza poter dar vita ai mondi che esistevano solo nella mia immaginazione e così ho cominciato a lavorare sulle storie dei miei personaggi, perché potessero raccontare al mondo le proprie esperienze.
Francesco Spada on sabtwitterFrancesco Spada on sabfacebook