Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Il Taccuino della Felicità

Copia di 740x420-93
50%
100 copie
all´obiettivo
50
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Agosto 2026

Hai mai sentito che la felicità ti sfugga, anche quando tutto sembra andare bene? Il Taccuino della Felicità è un percorso di 21 giorni per riscoprire la gioia autentica, quella che nasce da piccoli gesti di cura quotidiana. Non è un manuale di ottimismo forzato, ma un compagno di viaggio che ti invita ad ascoltarti, a rallentare e a fare spazio a ciò che conta davvero. Pagina dopo pagina, mente, cuore e corpo si intrecciano in esercizi pratici, riflessioni e spazi di scrittura personale che aiutano a coltivare consapevolezza, gratitudine ed empatia. Questo libro nasce da un’esperienza reale di rinascita, da un cammino fatto di fragilità, scoperte e piccoli passi verso un’idea di felicità non come meta da raggiungere, ma come modo di camminare. E’ un invito sincero a tornare a sé stessi un passo alla volta, una pagina alla volta …. perché la felicità è già dentro di te, basta solo imparare ad ascoltarla e darle spazio.

Il volume è realizzato sotto forma di agenda tascabile nel pratico formato 15×23 cm

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per sfatare il luogo comune secondo cui, dopo aver superato un momento difficile, si debba essere felici a tutti i costi. Ho imparato sulla mia pelle che la felicità non è automatica: spesso, dopo il dolore, resta un senso di vuoto e di distacco dalle emozioni… ed è normale così. Questo libro nasce dal desiderio di essere una piccola guida verso la riscoperta della felicità autentica, da coltivare giorno dopo giorno con presenza, costanza e cura di se stessi.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

07 January 2026

Articolo su “Il Riventino”

"Il Riventino" racconta i retroscena di "Il Taccuino della Felicità", un intervista profonda per conoscere meglio il libro di Sabrina Maruca. https://www.ilreventino.it/una-bella-storia-da-raccontare-e-un-taccuino-della-felicita-diventato-un-libro/  

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Il Taccuino della Felicità”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Sabrina Maruca
Sono una commercialista e mamma di due bambini meravigliosi. Nata e cresciuta nella città di Lamezia Terme in una famiglia numerosa, ho deciso di trasferirmi a Decollatura, un piccolo paese montano dove ho riscoperto la pace, la lentezza e la bellezza nascosta nelle cose più semplici. Sono una sognatrice con i piedi per terra: da sempre mi muovo tra numeri e sensibilità, scadenze e creatività. Ho un animo empatico e riservato e nella scrittura ho trovato il modo più vero per dare voce alle mie emozioni. Per molti anni sono stata intrappolata tra doveri, aspettative e l’ansia di fare sempre tutto alla perfezione, finché un evento difficile ha stravolto la mia vita e il mio modo di vedere me stessa e gli altri. Da quel momento è nato un percorso di ricostruzione per imparare a rallentare, accogliendo la per vita per ciò che è: imperfetta, imprevedibile e meravigliosamente vera.
Sabrina Maruca on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors