Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L’astronave dei rumori

Copia di 740x420 (4)
15%
171 copie
all´obiettivo
100
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Giugno 2026

Gioele è un bambino della scuola primaria che, prima di andare a dormire, decide di raccontare la propria giornata al suo diario personale. Il racconto si sofferma sull’attività più strana vissuta quel giorno: la risonanza magnetica. Gioele, dapprima impaurito e spaventato, racconta al diario come la sua mentalità sia cambiata grazie alla fantasia. L’immaginazione gli fa prendere coscienza della risonanza che diventa per lui “un’astronave” i cui rumori si trasformano in versi di coccodrilli, gatti e alieni.
Grazie al gioco, all’ascolto di sé e alla fantasia, Gioele razionalizza la paura e riguarda l’esame vissuto con coraggio.

Perché ho scritto questo libro?

A 11 anni ho fatto la mia prima risonanza magnetica e ne rimasi terrorizzata. Quest’anno, a seguito di una brutta malattia, ho dovuto rifarla e ho capito che, in quell’universo di mistero, paura e muri bianchi, lei era la mia unica alleata: una vecchia amica!
Ho così vissuto la risonanza rilassandomi e provando ad immaginare qualcosa per ogni suono. Una volta terminata, questo libro era già scritto: desideravo che venisse letto affinché più nessuno dovesse avere paura di fare una risonanza.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “L’astronave dei rumori”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Letizia Breda
Mi chiamo Letizia, ho 27 anni e vivo in un ridente paesino della bergamasca. Un tratto che mi contraddistingue è la creatività: una dote che coltivo da quando sono piccola in diverse forme quali scrittura, musica e insegnamento... perché, per lavorare con i bambini, credo sia importante non smettere mai di giocare!
Ho iniziato a studiare pianoforte all'età di 8 anni per poi diplomarmi in un Liceo musicale. Contestualmente ho frequentato dei corsi di educazione musicale diventando così Esperta e lavorando nelle scuole. Laureata poi in Scienze Pedagogiche e in Musicoterapia, sto lavorando per realizzare il sogno di diventare Pedagogista musicale. La vita, però, mi ha messo dinanzi a diverse malattie che ho imparato ad accettare e superare raccontandole proprio con la creatività: ecco quindi la nascita dei miei brani pianistici e dei miei testi che mi permettono di condividere la mia storia.
Letizia Breda on FacebookLetizia Breda on InstagramLetizia Breda on Wordpress
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors