Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le avventure di Noa

Copia di 740x420 (86)
100%
200 copie
completato
10%
45 copie
al prossimo obiettivo
Svuota
Quantità
Consegna prevista Dicembre 2025
Bozze disponibili

Le Avventure di Noa è un racconto che parla di un piccolo miracolo e della forza di credere nel lieto fine. Noa, la protagonista, è un cane femmina che avevo adottato da soli 3 mesi quando, durante un viaggio in camper, si è persa in Spagna. È stato tutto caotico e immediato: stavamo facendo la nostra passeggiata serale quando, d’improvviso, hanno iniziato a sparare dei fuochi d’artificio proprio accanto a noi. Noa si è agitata e ha iniziato a tirare al guinzaglio riuscendo, nel giro di poco, a sfilarsi il collare e a scappare, ingoiata dal buio della notte. Noa racconta in prima persona di come sopravvive giorno dopo giorno, senza riuscire però a rimettersi sul mio cammino. Grazie all’aiuto degli innumerevoli volontari, alla pazienza, alla perseveranza, alla fede in me stessa e nell’universo, a seguito di lunghi appostamenti e dell’intervento di alcuni professionisti specializzati nel riscatto di animali in difficoltà, sono riuscita, dopo quasi tre mesi, a riabbracciarla.

Perché ho scritto questo libro?

Scrivere questo racconto è stata una vera e propria terapia. Quando Noa ed io eravamo distanti, mi disperavo pensando a cosa le sarebbe potuto accadere. Scrivere di lei, dal suo punto di vista, mi ha aiutato a trovare la speranza e la forza per continuare a cercarla, a non arrendermi e a confidare nel suo istinto di sopravvivenza. Mi auguro che questa storia possa servire a sensibilizzare i più piccoli sul mondo animale. Parte del ricavato sarà devoluto a delle associazioni animaliste.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Clicca qui per leggere l’anteprima!

2025-04-14

Aggiornamento

Cari amici, l'obiettivo delle 200 copie è stato raggiunto! Non potrei essere più entusiasta! Ringrazio di cuore tutti coloro che hanno prenotato Le avventure di Noa e che mi hanno sostenuta in questo progetto. Ringrazio l'eccezionale Desi Guidolin, la quale ha illustrato il mio racconto con dolcezza e ironia, e ringrazio anche la mia tenera e buffa Noa che mi ha ispirato, nonostante la nostra disavventura, a scrivere questo libro. Ci tenevo a condividere questo grande traguardo con tutti voi: tra qualche mese potrete finalmente ricevere l'edizione cartacea a casa vostra e assaporarvi la nostra storia. Prossimo goal: 250 copie. So che con il vostro aiuto e il passaparola ce la faremo! Grazie, grazie, grazie! Alessandra

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le avventure di Noa”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Alessandra Agostinelli
È nata nel 1983 a Castelfranco Veneto e da molti anni vive tra l'Italia e l'estero. Laureata in Storia dell'Arte Contemporanea ma, ahimé, non sa disegnare né dipingere; fortunatamente la sua creatività ha trovato nella scrittura un modo per esprimersi. Scrive soprattutto per sé stessa e nel tempo libero si diletta a scrivere racconti per bambini. Lavora come insegnante di italiano L2 e inglese a bambini, adolescenti, adulti e professionisti. Ama gli animali, soprattutto la sua cagnolona Noa, stare in mezzo alla natura, leggere e ridere con gli amici; si interessa di meditazione, crescita personale e, quando può, si dedica alla sua passione preferita: viaggiare.
Alessandra Agostinelli on Facebook
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors