Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Le avventure di Penny – cagnetta vanitosa

Le-avventure-di-Penny-banner
26%
148 copie
all´obiettivo
99
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Ottobre 2026

Le avventure di Penny – cagnetta vanitosa è una collana di filastrocche illustrate che racconta quattro storie ambientate nelle diverse stagioni dell’anno. In ogni capitolo la nostra protagonista – Penny, una cagnolina adottata dal canile, curiosa, vanitosa e piena di personalità – incontra buffi amici e con loro impara qualcosa di nuovo: il valore del coraggio, la gioia della condivisione, la meraviglia della scoperta e l’incanto della gentilezza. Ogni stagione porta con sé una sfida diversa, che Penny riuscirà a superare grazie all’aiuto di incredibili compagni di avventure: come un pesciolino che, quando si sente solo, dimentica come si nuota; una tartaruga anziana che rinuncia al letargo per vedere la neve; una lontra chiacchierona, e tanti altri. Grazie a questi incontri – raccontati in rima per arrivare in modo dolce ai più piccoli – Penny scopre che anche le emozioni più difficili si possono attraversare quando si ha qualcuno accanto.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro perché credo che anche le emozioni più complesse possano essere raccontate con semplicità. Capita a tutti, grandi e piccini, di sentirsi soli, fuori posto o arrabbiati; ma ciò che davvero conta, alla fine della giornata, è dare spazio ad ogni emozione, senza giudicarla: non esistono sentimenti sbagliati né giornate irrecuperabili.
Penny me lo ricorda ogni giorno, e con le sue avventure spero possa ricordarlo anche ai bambini.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ANTEPRIMA

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Le avventure di Penny – cagnetta vanitosa”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Mariasole Monaco
Mariasole, per tutti semplicemente Sole, nata in Romagna, cresciuta in Campania e oggi in Lombardia. Seconda di quattro sorelle, sono cresciuta circondata da energia, confusione e mille storie. Amante da sempre di favole, fiabe, filastrocche e di tutto ciò che trasforma messaggi difficili in parole semplici. Credo nel potere terapeutico della scrittura, della lettura e dell’amore incondizionato degli animali. Sulla gamba porto un tatuaggio che rappresenta la parola “Kahu”, un concetto intraducibile che esprime l’idea che non siamo proprietari dei nostri animali, ma loro guardiani e protettori; ed è così che vivo il rapporto con loro e con le persone che, nel tempo, diventano famiglia. Mio nonno mi ripeteva: “Se è un problema allora ha una soluzione, se non ha una soluzione probabilmente non è un vero problema”, ed è diventato il mio mantra.
Mariasole Monaco on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors