Una città, incastonata nella solida roccia della montagna, sulla quale trova la sua casa, viene sconvolta e violentemente aggredita da creature abominevoli che la cingono di assedio, distruggendo, sconvolgendo e dando alle fiamme qualsiasi cosa trovino sul loro cammino. Tali creature, che gli umani conoscono solo tramite vecchi racconti per bambini, sono reali. Questi incubi non sono più tali, sono concreti e i loro passi fanno tremare edifici e animi. Ma chi li ha portati fin sotto le mura tradendo la parola data alla Patria, alla famiglia e ai propri amori? Il Giuda è sconosciuto. Tsar, il re di Tarkist, dovrà fronteggiare queste asperità attraverso il suo innato pragmatismo e la sua dedizione totale alla Patria. Ioil, il grande generale, si ritroverà, assieme ad un manipolo di uomini, circondato dalle creature e assediato in una fortezza di fortuna per svariati anni, tormentato dalle paure e dalle ansie, dovendo programmare e anticipare le infinte mosse di un nemico spietato.
Perché ho scritto questo libro?
Penso che la vita sia tappezzata da mostri ma che valga la pena di affrontarli, uno ad uno con determinazione crescente. Non nego che traspaia amore dal libro, l’ho dedicato alla persona sbagliata ma sono convinto che l’amore vinca sempre e che vada sempre perseguito e ricercato dai piccoli avvenimenti della vita quotidiana fino alle prodi azioni dei veri eroi. Che la perseveranza accompagni anche te mio caro/a lettore/trice.
ANTEPRIMA NON EDITATA
La città di Tarkist, incastonata sulla montagna da cui prende il nome, è la culla di un regno fiorente che, a seguito di una spedizione di giovani intraprendenti verso la foresta di Ictulum e dal tradimento di Kam, viene travolta da alcuni invasori inaspettati e fino a quel momento sconosciuti: I troll.
Questi esseri assediano la città di Tarkist ma, inaspettatamente, “evolvono”, trasformandosi da orridi mostri a pastori, trattando gli esseri umani come bestiame e corrompendone l’animo ingegnoso.
Kam rimane fedele ai suoi nuovi padroni, che promettono di non cibarsi della sua carne a patto che contribuisca alla crescita del gregge umano, intervenendo in vari contesti e situazioni al fine di raggirare quelli che fino a non troppo tempo fa erano i suoi connazionali.
Tale spinta distruttiva si trova in aperto contrasto con il re della città-stato, Tsar, sua figlia,Dyka e il generale Ioil.
Tsar è un re guerriero, caratterizzato da una grande personalità ed intelligenza nonché una innata dedizione nei confronti del suo popolo e contro i suoi nemici. Dyka è una guerriera, intelligenza ed astuzia la descrivono a pieno e le saranno utili quando rimarrà isolata dietro le linee nemiche con un manipolo di uomini e le creature che imperversano per le strade della città. Ioil è un generale che resiste nella città abbandonata per dieci lunghi anni, facendo della difesa del suo piccolo fazzoletto di terra la sua missione personale.
Tarkist si articola su due livelli, il primo, la città bassa, cade in mano ai mostri anche se un baluardo resiste, con il generale Ioil che guida la resistenza, mentre la cittadella, capeggiata da Tsar, procede la sua esistenza, adattandosi ai troll.
A dieci anni dal primo e fatale incontro con i troll, un nuovo e poderoso assalto sconvolge le due realtà guidate dai valorosi Ioil e Tsar.
La città bassa resiste e ribalta le sorti della battaglia, sconfiggendo il nemico ma, il generale Ioil guardando la cittadella capisce che non c’è futuro e che la guerra è persa. Si allontana dalla città e mira alla casa del nemico.
Lo scontro finale sta avendo luogo nella città alta e solo un sovrano potrà reclamare il proprio diritto all’esistenza. Amore, guerra e paura, un connubio unico che traspare dagli animi umani.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.