Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lontano da tutto… ma non troppo

Copia di 740x420-112
10%
181 copie
all´obiettivo
88
Giorni rimasti
Svuota
Quantità
Consegna prevista Settembre 2026
Bozze disponibili

Un’opera potente, viscerale, poetica. Un racconto crudo, ma anche umano, fatto di sangue e anima. Personale e spirituale. Natura selvaggia, introspezione, redenzione.È venuto da guerre che nessuno racconta; da corpi che non tornano più integri; da ordini e ordigni fatti saltare nell’ombra. Una volta, quello era il suo mondo: addestramento, missioni, il sapore metallico della paura. Poi ha scelto il silenzio: una baita, legna da spaccare, una nuova identità. Tra gli alberi ha ricostruito una vita pratica e dura. Ma la memoria non si lascia seppellire: il primo colpo, l’occhio cavato, il fantasma del mentore, le notti di violenza tornano a bussare. Questo libro è la confessione di un sopravvissuto che sa uccidere e sa amare, che usa il bosco come cura e come arma. Una storia cruda, poetica e senza redenzione facile: per chi cerca verità taglienti e una voce che non chiede perdono. Il messaggio è alto e vero, ma richiede un lettore disposto a farsi sporcare.

Perché ho scritto questo libro?

Ho scritto questo libro per dare voce, in chiave romanzata, a una storia che mi accompagna da anni: un intreccio di natura, memoria, sopravvivenza e spiritualità. Non è la mia vita, ma riflette emozioni, colpe ed errori che conosco. È il tentativo di trasformare il peso del passato e l’eredità di un mentore in un racconto che cerca pace, senso e redenzione.

ANTEPRIMA NON EDITATA

Fuggire nella natura non basta, quando il pericolo più grande è quello che ti porti dentro.

Dopo una vita segnata da scelte estreme, un uomo cerca rifugio nel bosco per proteggere sé stesso e la propria famiglia. Ma il silenzio della montagna non cancella il passato: lo amplifica.

Ricordi di missioni oscure, un mentore ingombrante, colpe mai espiate e una città che continua a reclamare la sua parte di dolore tornano a bussare, uno per uno.

E ciò che doveva essere un nascondiglio diventa un viaggio bruciante dentro la propria coscienza.

Tra tensione, introspezione e natura selvaggia, Lontano da tutto… ma non troppo è un romanzo che esplora quanto possiamo spingerci lontano per salvarci — e quanto, invece, siamo destinati a ritornare dove tutto è cominciato.

Un romanzo feroce e poetico, intimo e brutale, in cui la natura salva e giudica, e la memoria non concede sconti.

Troverai qui tutte le novità su questo libro

Commenti

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Lontano da tutto… ma non troppo”

Condividi
Tweet
WhatsApp
Gianluca Zelli
Gianluca Zelli
Nato a Roma nel 1978, dopo aver trascorso infanzia e adolescenza a Leonessa (RI) sono tornato a vivere nella Capitale per alcuni anni.
Nel 1997, dopo il diploma, ho prestato servizio militare nel Battaglione Alpini Paracadutisti Monte Cervino. In seguito ho iniziato a lavorare nel settore della sicurezza privata, spostandomi in varie zone d’Italia.
Oggi lavoro in Croce Rossa e vivo nel Viterbese con la mia famiglia, immerso nella natura e circondato dagli animali.
Già autore del romanzo Memorie di un Guastafeste, con Lontano da tutto... ma non troppo firmo una confessione in cui natura e violenza si fronteggiano.
Gianluca Zelli on FacebookGianluca Zelli on Instagram
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors