John Lunghe Orecchie è un asino con un grande sogno: diventare un pirata. Insieme ad Anna, una mucca coraggiosa, costruisce una nave volante per solcare i cieli alla ricerca di avventure. Durante il viaggio incontrano Strigo, un gufo che non sa volare molto lontano e che viene minacciato da dei lupi affamati. Con astuzia e coraggio, John e Anna lo salvano, e Strigo si unisce alla loro ciurma.
La loro meta è il mare, ma il vero tesoro è imparare a credere nei propri sogni, superare le difficoltà e scoprire che a volte le mancanze possono nascondere qualità insospettate. Pirati sulle nuvole è una storia sull’amicizia, la diversità e la forza dell’ingegno, un invito a volare alto e a non smettere mai di inseguire ciò che rende unici.
Perché ho scritto questo libro?
Questo libro è dedicato a mio figlio Elia, con la sua curiosità e il suo entusiasmo mi ha ispirato a scrivere e illustrare questa storia. Il suo amore per le avventure mi ha ricordato l’importanza di volare con la fantasia.
Commenti
Ancora non ci sono recensioni.