Pecuniami, «la tua amica che lavora in banca» da più di venti anni, nel suo manuale Signore, è ora di contare! raccoglie preziosi consigli su come investire i propri risparmi, sulla scelta del mutuo, su come gestire le spese quotidiane e a quale banca affidarsi.
Un percorso di consapevolezza economica volto al raggiungimento della propria indipendenza finanziaria, con un’attenzione particolare all’universo femminile perché «è veramente giunta l’“ora di contare” per noi donne!».
Vogue ha raccontato la presenza di Ami, insieme ad altre straordinarie professioniste, al festival fiorentino sulle competenze femminili “L’Eredità delle Donne” e La Repubblica ha riportato il suo Ted sulle strategie di sviluppo di piccole e grandi aziende femminili in occasione dell’incontro con la ministra Elena Bonetti e l’economista Carlo Cottarelli.
Non sono mancate poi le apparizioni televisive come l’intervista di RaiNews24 sulle piste innevate di Madonna di Campiglio, dove Ami sfreccia determinata, inseguendo come sempre le sue passioni!
Attiva e impegnata sui social, Pecuniami e il suo libro sono stati notati anche da molte delle più famose testate giornalistiche italiane e non, tra le quali Cosmopolitan che annovera la nostra autrice tra i sette migliori profili Instagram da seguire per sviluppare una buona educazione finanziaria.
Anche il settimanale Elle consiglia il manuale di Pecuniami per approfondire il tema, mentre la nota rivista online alfemminile ha chiesto all’autrice come conquistare la propria indipendenza economica attraverso un percorso di consapevolezza e conoscenza del mondo bancario.
Signore è ora di contare! è apparso anche su Mentelocale, il Giornale di Brescia e Vanity Fair ha intervistato Ami nel podcast Chiamate il Coach! Donne e consapevolezza finanziaria.
Organizzare un evento in occasione dell’uscita del libro è sempre un’ottima opportunità per incontrare i propri lettori e lettrici, aprirsi a un nuovo pubblico e instaurare un dialogo costruttivo e partecipato attorno al libro. All’indomani della pubblicazione, infatti, Ami ha programmato una presentazione del suo manuale a Trento in un contesto vivace, dinamico e poliedrico, in linea con la sua personalità. A Brescia ha poi organizzato un evento da Betty Concept, realtà sinonimo di imprenditoria ed empowerment femminile.
Alternare eventi informali in locali a presentazioni più tradizioni in libreria è una soluzione vincente per raggiungere un pubblico di lettori sempre più diversificato, mantenendo vivo l’interesse sul libro. Anche le iniziative culturali sono un valido palcoscenico nel quale far conoscere il proprio testo, come per Pecuniami è stata la manifestazione milanese dedicata al mondo dell’editoria, BookCity. La presentazione del suo manuale è diventata un’ulteriore occasione per riflettere sul tema dell’empowerment femminile e dell’emancipazione e indipendenza economica.