Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Benvenuti al Social Club

Una comunità di lettori, online e non solo.

 

Il Social Club nasce con l’idea di raccogliere i consigli di lettura, le foto dei libri e delle presentazioni, tutto quello che i lettori decidono di condividere dei nostri libri.

È una comunità che nasce online, sui nostri social e qui sul sito. Ma noi crediamo che le comunità online siano più belle e più concrete se trovano dei momenti e degli spazi per conoscersi dal vivo. 

Per questo nel 2017 abbiamo lanciato la nostra Lunga notte dei lettori. È diventata un appuntamento fisso con la seconda edizione nel 2018 e nel 2020 è arrivata al quarto appuntamento.

Perché leggere sarà anche, forse, un’attività solitaria e silenziosa, ma il piacere di scegliere i libri si può condividere!

#inlibreria 📚 La cicatrice perfetta di Paola Zeta ✈️⠀
Demetra è una ragazza scontrosa e indisponente, un animo complesso ricoperto di aculei. L’amicizia per lei non ha altri nomi che quelli di Anna e Matteo e l’amore è rimpiazzato da una costante ricerca di appagamento fisico, l’unico modo che conosce per dimenticare il senso di vuoto che la attanaglia. Quando la banalità minaccia di sopraffarla, però, solo la sua valigia rossa e le frequenti fughe oltreconfine riescono a risollevarle il morale per qualche attimo. Sarà il fortuito inciampare in un portatore sano di pensiero positivo, oltre che lo schianto con una realtà ben più amara delle sue aspettative, a darle l’occasione per guardare al di là delle proprie ferite e provare a vivere davvero.
...

149 1

Questa creatura di 344 pagine è figlia mia, del pendolarismo (ho scritto quasi tutto il libro in treno, tra i 19 e i 20 anni) e di una bella scommessa fatta in primis con me stessa lo scorso marzo. In bocca al lupo alla storia di Éric, Océane, Kévin e Lylie.
.
.
.
.
.
#noiquattronelmondo #scrittoriitaliani #scrittoriesordienti #bookabook #bookstagram #booksofinstagram #consigliodilettura #libribelli #romanzo #vitadascrittore
...

129 5

#inlibreria 📚 L'elefante alla porta di Raffaele Franciò 🐘 ⠀
Un maglione arancione, un cane gigante, una donna con occhi così belli da far invidia a un dio. Uno specchio appannato e un tragico incidente. Potrebbero essere pezzi di ricordi che riaffiorano alla memoria? È quanto si chiede il protagonista, che tenta di trovare un senso in quei frammenti sparsi, come se dovesse ricomporre in un’immagine mai vista i pezzi abbandonati di un puzzle. Ma la mente è ingannevole e non tutto è come sembra… Inizia così un viaggio tra storie caotiche e minuziose, che guidano protagonista e lettore attraverso un percorso apparentemente familiare, ma con vicoli privi di senso e strade immaginarie, all’insegna del potere della volontà umana e dell’autosuggestione.
...

261 1

Penso che tutti gli amanti del fantasy siano d'accordo con me nel consegnare lo scettro del migliore in questa categoria al "Signore degli anelli" 🤩... Che ve lo dico a fare? 😏💥 #fantasy #fantasybooks #fantasyauthors #lordoftherings #lordoftheringsedit #lordoftheringsmemes #ilsignoredeglianelli #jrrtolkien #bookstagram #booklover #librielettura2 #libriamoci1 #libridaleggere #librichepassione #bookpost #bookphotography #bookstagramitalia #bookabook #bookaddict #bookstagramcommunity #bookgram #bookcommunity #libridaleggereerileggere #libridaamare #inlibreria #librifantasy #libridaleggere❤️ #librisulcomodino #mordor #libriamo ...

296 13

#inlibreria 📚 Nella morsa del lupo di Stef Kiryan 🐺⠀
Nelle remote e fredde terre del Lashmir si incrociano le strade di quattro viandanti. Il cacciatore di mostri Easley Van Fanel, il di- scepolo dei Maestri di Cristallo Valadier Bandergar, il necromante Rexir e il druido O’Wak, in fuga dopo essere stati attaccati da una misteriosa creatura, si ritrovano per effetto di un incantesimo su Uril, un mondo parallelo dove regnano terrore e sofferenza. Per riuscire a tornare a casa dovranno sconfiggere quattro mostri che minacciano Uril e uccidere l’Aquila di Sangue, lo spietato despota che domina quelle terre. Ma giorno dopo giorno il loro piano si complica sempre di più, mentre il lento emergere di un doloroso passato inizierà a metterli l’uno contro l’altro.
...

168 4

Nonostante io fossi già consapevole che la scrittura giapponese non fosse vicina ai miei gusti, questo libro mi attirava ogni volta che lo vedevo in libreria o ne sentivo parlare, come se fosse una magia...
La magia ha sempre suscitato interesse in me: infatti, stupidamente, mi aspettavo una lettura completamente diversa e, invece, il libro si è rivelato tutt'altro, seppur piacevole non mi ha convinto del tutto.
.
La storia narra di Mai, una ragazza tredicenne che ha i calassici problemi sociali a scuola e, per questo motivo, i suoi genitori decidono di farle trascorrere un periodo sabbatico dalla sua nonna inglese, chiamata la strega dell'ovest. Il libro ci racconta di questo periodo, dove Mai si rifugia nell'amore e nell'affetto di una nonna pronta ad aiutarla nell'affrontare la vita e soprattutto come migliorarla.
.
L'intera opera può essere considerata una sorta di favola per i più piccoli, piena di emozioni, suggerimenti e riflessioni sulla crescita personale in un periodo della vita tanto complesso ma, allo stesso tempo, magnifico.
I personaggi, a mio avviso, sono ben delineati, però forse fin troppo marcati: abbiamo Mai, una ragazzina fragile ma con un buon potenziale per essere una gran donna, i genitori che fanno solo da contorno ma che determinano le scelte più importanti e poi c'è la nonna, che con il suo modo dolce e capace riesce a predominare in tutta la storia, facendosi amare dai lettori.
.
#unestateconlastregadellovest #kahonashiki #bookabook #libribelli #libriconsigliati #amoleggere #natiperleggere #daleggere #buonalettura #bookgram #bookstagramitalia #ticonsigliounlibro #ioleggo #bibliofilia #libro #inlettura #librisuilibri #leggeresempre #passionelibri #unbuonlibrounottimoamico #italiainlettura #instalibri #instalibrando #letteratura #recensione #book #librisulibri #librimania #paginepellicole #vigevano
...

236 5

#inlibreria Il segreto dei Dioscuri di Marco Mogetta 🌾⠀
496 a.C. L’esercito della neonata Repubblica romana sta per essere sconfitto dai latini del deposto Tarquinio il Superbo. Due figure leggendarie, però, sono pronte a intervenire per salvare Roma da una sanguinosa restaurazione… Firenze, oggi. Simone Santoro è un ambizioso ricercatore che aspetta da tempo di fare la scoperta in grado di dare slancio alla propria carriera. L’occasione si presenta in maniera del tutto inaspettata quando una sera, visionando un manoscritto trecentesco, si imbatte in un simbolo e in una scrittura sconosciuti. Deciso ad andare a fondo, chiede aiuto a Margherita Misci, una studiosa di lingue antiche, e a Carlo Valdifiori, un tombarolo senza scrupoli, per indagare su un mistero custodito gelosamente nei secoli. Seguendo gli indizi, i tre si ritroveranno a fare i conti con un segreto più grande di loro, e a dover lottare per scongiurare il ritorno di un pericoloso nemico che minaccia di distruggere l’intera umanità.
...

217 3

May wrap up and plans for June✨☁️
Seems like May flew by very fast! Back in April I made my plans for May, and now it’s time to wrap them up and see how I did! .
.
📖My first goal was to tackle my tbr. I both managed and didn’t, but I’m not upset because May was a great month! I read a grand total of 17 books! These were the books:
-OCDaniel -Hitchhiker's guide (I finished the series)
-A spark of light
-Crescent city
-1984
-Little Women
-Gone Times
-Ninth House
-Becoming
-Havenfall
-We were liars
I also read a fellow bookish friend’s manuscript and two Russian books! For June I plan to finish what I didn’t, and hopefully read some other books I haven’t had time to read.
.
.
📖This is my tbr for June:
-Good girl’s guide to murder
-Where the crawdads sing
-Miracle creek
-Lord of the rings
-Miss Peregrine’s home (finish the series)
-Song of Achilles
-The Court of Miracles
-Eleanor Oliphant is Completely Fine
-Vicious
-Master and Margarita (I plan to read this one in Russian.)
.
.
📖 My second goal was to back up copies of my posts. Every post that fits my new colour scheme I backed up on my laptop. The other posts will stay on my phone, and hopefully my notes won’t crash. It was a long process, but at least I can sleep in peace knowing my posts are safe. Instagram crashes sometimes so I recommend you backup your posts too! .
.
📖My final goal was to think on the things I’ve been putting off. I started a new segment called ‘Podcasts with Polina’, I had a ‘Book->movie’ adaptation week, and I started posting on my stories with some regularity. I’m proud to say that I met 2.5/3 goals for May. .
.
📖 I talked about meeting my goals, but it’s the end of the month and time to set new goals too! My goals for June are as follows:
📚Tackle the tbr list I have set out
📚Read at least half of ‘Strange the Dreamer’ in French.
📚Make some progress on the book I’m trying to write. .
.
☁️That’s it for my May wrap up. I hope that June will be a good month! How did your May go? Stay safe and happy reading!☁️
.
.
#thebookreviewingfox #thebibliophilicfox #bookstagram #books #maywrapup #bookishgoalsforjune #bookabook #bookworm #bookish #bookaccount #bookaday #bookaddicition
...

209 23

#inlibreria 📚 Ascoltare di Filippo Redaelli 🍃 🍂 ⠀
Nell’intersezione tra universo interiore e realtà circostante in questi racconti prendono forma personaggi accomunati da uno speciale ritmo fatto di musica e parole.⠀
Passeggiando per le strade di Sequoia vi accorgerete di esserci già stati e nella nostalgia che attanaglia la musicista Laura incontrerete anche la vostra. Assisterete alla partita del secolo con gli occhi di un bambino e troverete la soluzione a misteriosi enigmi nel titolo di una canzone. Riscoprirete una primavera fuori stagione, vivrete gli anni del rock e subirete il fascino della dea Armonia, che si concede una sigaretta a piedi scalzi.⠀
Ritroverete, ascoltandovi, la forza e la delicatezza del respiro secondo il vostro ritmo naturale.
...

197 1

Hello!✨ How are you doing? A little discussion post 💭 Lately I haven’t been feeling like writing, but hopefully the weekend is the perfect chance to get back on track- I’m binging Lord of the Rings 😂🥰 QOTD: What are some of your bookish pet peeves?
.
.
AOTD: I hate damaging books in any way. I never doggy fold pages, even if I don’t have a bookmark. I memorize the page number. I’m only okay with doggy folding pages in textbooks, if I really don’t have anything to mark the place. That’s pretty much it. What annoys you? Maybe I’m missing something, but typically, it’s only book damaging that drives me crazy. I honestly don’t know why, I guess it has to do a little with the creases that the folds leave. That being said, I’m not too dramatic about it. If I catch you doing that, I’ll offer you a bookmark if I know you, if not I’ll leave you as you are. To each their own😂 leave a comment to tell me about your bookish pet peeves😘💭
.
.

#bookabook #bookaccessories #bookaccount #bookaday #bookaddicition #bookaddictions #bookaddicts #bookadict #bookaethestic #bookalcoholic #bookaneer #bookappreciation #words #petpeeves #thebookreviewingfox #thebibliophilicfox
...

191 8

Simply the #welsh
.
.
Il mio preferito rimane sempre #colla e il vostro?
.
.
.
.
.
#bookblogger #irvinewelsh #bookshelf #bookabook #bookstagramitalia #book #books #bookphotography #bookcommunity #booklover #bookaddict #bookaholic #bookbloggeritalia #bookstagrammeritalia #libri #libro #libridaleggere #leggeremania #librilibrilibri #instabook #instalibri #reader #consiglidilettura #letteraturacontemporanea
...

123 13

#inlibreria 📚 Sale tra le dita di Stefania Sabattini ⠀
Alfredo Rivarossa, uomo di mezza età dall’aspetto affascinante e dal carattere scostante, sorregge il peso di una famiglia piena di lividi, con una moglie imprigionata nel proprio silenzio e un figlio adolescente che ha trovato nella solitudine il rifugio più sicuro. Ad aiutarlo c’è Cipriana, singolare badante rumena che prova a incollare i cocci delle loro vite incrinate.⠀
Qualche strada più in là, la famiglia Boeri è alle prese con la malattia della piccola Bettina. La madre, Silvia, si affanna come può per donarle serenità, in una corsa costante che a tratti sembra una fuga dalle sue stesse paure.⠀
Due storie familiari che si sfiorano e si intrecciano, in un romanzo corale dal respiro dolceamaro.
...

213 1

Introduction to YA fantasy 📚
Hello everyone! Let’s talk about the genre that I never get sick of. Today I compiled so many things into one exciting blog post! What it is, my favourite/ least favourite tropes, some picks to get you started, and lots more! .
.
📚What is it?📚 = A sub genre of Fantasy, but the characters are typically aged 13-18 (hence the name Young Adult.) .
.
📚 What themes does it contain?📚 = Coming of age, Training to become something (queen/king, magician, soldier), love/romance, mental health issues, independence, adventure, and more.
.
.
📚 Who is it for?📚= though the name says teenagers, often the issues tackled in the book are for a more mature audience. I really enjoy reading these books, because the themes above aren’t just for Young Adults. I think you can relate to them at any age. The misconception that you can’t read it as an adult is just wrong. Another one is that the writing is worse. I assure you you’ll fall in love with some authors, and their writing is just as good as those who write for adults, often even better, because to meet the tastes of both teenagers and adults is a daunting task which they manage to accomplish!
.
.
📚 So what do I like/ hate? What do I look for?📚 = There’s so many cliché things in YA, but there are some everywhere. If it’s written well then I will enjoy it nonetheless. .
.
I like the ‘Chosen One’ trope, where someone leads a normal life then finds out they’re special and works really hard to accomplish something. I find that so motivating and interesting to read. .
.
Continued in comments👉
.
#thebookreviewingfox #thebibliophilicfox #yafantasy #genres #bookaddict #book #bookaddicted #bookaddiction #bookaddictionsarereal #bookaesthetic #bookaesthetics #bookaholic #bookaholics #bookalicious #bookart #bookashowingtoday #book2020
#bookabook #bookaccessories #bookaccount #bookaday #bookaddicition #bookaddictions #bookaddicts #bookadict #bookaethestic #bookalcoholic #bookaneer #bookappreciation #words
...

272 34

#inlibreria 📚 Nelle grida dei tuoi silenzi di Francesca Contessa⠀
Il coraggio è la qualità di cui Micaela, giovane donna intraprendente, è sempre andata fiera… fino a quando incontra Davide, un uomo che si impossessa totalmente di lei, trascinandola in un malato gioco di seduzione fatto di messaggi, frasi provocatorie e strazianti silenzi.⠀
Mentre Micaela cerca di fare chiarezza tra i sentimenti che ancora nutre per il suo fidanzato Alessio, viene travolta da una tormentata relazione che la imprigiona in una trappola emotiva dalla quale non riesce a liberarsi. Ma dopo aver toccato il fondo riuscirà a uscire dalla sua zona di comfort, riappropriandosi di quel coraggio che la porterà a rivoluzionare la sua vita.
...

167 2

Sono sommersa di sms con richieste di lettura “Cosa leggo? Cosa leggi?”
Vi risponderei urlando: LEGGO TUTTO! HAHAHAH
Sul mio comodino 4 libri in lettura, tre terminati, uno in pausa, un altro (il quinto!) iniziato questa notte. Si va!
Tra recensioni, valutazioni, articoli e ufficio stampa per #autoriemergenti ❤️📚🙏 #autoriemergenti #autoreemergenti #autore #agenda2020 #agende #selfpublished #libribelli #librimania #libridaleggere #librichepassione #modena #ilblogdieleonoramarsella #bookabook #bibliophile #bookblogger #books #book #bookstagrammer #reading #paper #lettureserali #lettureconsigliate
...

135 1

« Dal reportage alla fiction, dalla poesia al memoir fino al racconto vero e proprio. L’obiettivo? dare una mano alla propria città: il ricavato delle vendite sarà infatti devoluto al Fondo di Mutuo Soccorso del Comune di Milano » Silvia Calvi su @corriere racconta la nostra Reboot. Lettera d’amore a Milano, a cura di @annaritab72 #milano🇮🇹 #milanotoday #libri ...

173 2

Tra esattamente una settimana uscirà il nostro e-book:
La bussola del traduttore - Guida pratica per orientarsi nel mondo editoriale 🧭
.
E, come promesso, a breve lanceremo un contest per aggiudicarsi una copia in OMAGGIO! 💥
.
Cosa troverete nell’e-book? Un sacco di consigli pratici per muovere i primi passi nel mondo editoriale, e in particolare della traduzione letteraria. Ci sarà, ad esempio, una sezione interamente dedicata alla proposta di traduzione: come scriverla paragrafo per paragrafo e, soprattutto, a chi indirizzarla. 💌
.
L’immagine qui sopra è una delle grafiche firmate bottobum che troverete nell’e-book. Non vi è venuta voglia di vedere anche tutte le altre? 🙃
.
#parolemigranti
#labussoladeltraduttore
...

118 9

Abbiamo pubblicato Reboot. Lettera d’amore a Milano per la nostra città e per i milanesi, di nascita e di adozione. Ci auguriamo possiate leggere l’antologia dai divani di casa, seduti nei parchi o anche così, godendo della vista di un angolo della nostra amata città. Tutti i proventi della vendita del libro andranno al Fondo di solidarietà del @comune_milano #reboot #milano ...

162 2

CYOP FANTASY 5👇 (follow your choices in previous parts, located in my highlights) 💙💡”Don’t make a sound. It is starting to darken.” He whispers. His voice is grave. A sharp contract from his cheerful conversations with you. ‘What’s so bad about the dark?’ you think. ‘Everything.’ A voice answers. You stifle a scream. That wasn’t your voice. ‘Indeed, I didn’t notice you having a smooth bass like mine when you sat. The voice is mine.’ You stare in shock at Pete. ‘How are you doing this?’ ‘This is the dark. We can’t talk for risk of them hearing. This is how we communicate, with thoughts. The caravan makes this possible.’ ‘Who’s they?’ ‘Trust me, you really don’t want to know. Try to get some rest. As soon as the sun rises, we’ll be on our way.’ You pay heed to the advice and waken only at Dawn. Pete is back to his usual cheery self. ‘We survived the night. I’m afraid though, we must move again. The city shifted. We didn’t make it. It’s our luck though. It’s a summer shift. Five kilometres from here. You’ll get to the city in no time.’ Pete, Mark, and you manage the distance in no time, and at last you stand before the city gates. You part with Pete and Mark, thanking them, and they offer you a place to stay. You accept. You must now go and find someone who can help you get back...
.
.
Continued in comments👉
#thebookreviewingfox #thebibliophilicfox #bookaddict #book #bookaddicted #bookaddiction #bookaddictionsarereal #bookaesthetic #bookaesthetics #bookaholic #bookaholics #bookalicious #bookart #bookashowingtoday #book2020 #bookabook #bookaccessories #bookaccount #bookaday #bookaddicition #bookaddictions #bookaddicts #bookadict #bookaethestic #bookalcoholic #bookaneer #bookappreciation #words
...

312 27
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie