Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Benvenuti al Social Club

Una comunità di lettori, online e non solo.

 

Il Social Club nasce con l’idea di raccogliere i consigli di lettura, le foto dei libri e delle presentazioni, tutto quello che i lettori decidono di condividere dei nostri libri.

È una comunità che nasce online, sui nostri social e qui sul sito. Ma noi crediamo che le comunità online siano più belle e più concrete se trovano dei momenti e degli spazi per conoscersi dal vivo. 

Per questo nel 2017 abbiamo lanciato la nostra Lunga notte dei lettori. È diventata un appuntamento fisso con la seconda edizione nel 2018 e nel 2020 è arrivata al quarto appuntamento.

Perché leggere sarà anche, forse, un’attività solitaria e silenziosa, ma il piacere di scegliere i libri si può condividere!

#inlibreria 📚 Cento grammi di sole di Fabiana Zollo ⠀
Ronnie Wilson sa esattamente cosa vuole dalla vita: essere una brava figlia e sorella, una buona migliore amica per Danny, la prima e ultima scelta di Connor, ma soprattutto un’eccellente studentessa dell’accademia di moda più prestigiosa di New York. È ambiziosa e caparbia, ama pianificare tutto e lavorare sodo per raggiungere i propri obiettivi.⠀
Dopo il diploma, però, proprio quando è convinta di avere davanti a sé uno splendido futuro, qualcosa stravolge per sempre la sua esistenza: Ronnie sarà in grado di mettere in discussione le sue aspettative, i suoi sogni, le sue priorità? Riuscirà a superare la paura e a fidarsi di nuovo?
...

122 1

Grazie a tutte le persone che ieri mi hanno concesso un’ora del loro sabato. Adesso l’appuntamento è quello del 30 gennaio con l’uscita ufficiale del romanzo.
Sempre ammesso che sia tutto vero 🌱



#bookabook
#lalezionedimandelli
...

142 6

#inlibreria 📚Omega 9 - Carpet dal Mare di Angle di Tom Garland e Josh Sparda⠀
In un mondo dominato dagli araldi, creature simili ad angeli, gli umani sono considerati esseri deboli e imperfetti e per questo sono stati confinati in una landa inospitale, abitata da mostri e specie pericolose. Ma negli anni hanno sviluppato una tecnologia avanzatissima e, ora che possiedono armi sofisticate e ali meccaniche, hanno dato inizio a una guerra per riconquistare il loro posto nel mondo. L’epica battaglia arriva finalmente a una svolta quando scende in campo la famigerata Omega 9, una squadra di nove guerrieri eccezionali, di cui fa parte il giovane Carpet, l’unico essere umano col dono della magia. Ma non tutto è deciso e il destino non ha ancora calato tutte le sue carte…
...

94 2

Questa creatura di 344 pagine è figlia mia, del pendolarismo (ho scritto quasi tutto il libro in treno, tra i 19 e i 20 anni) e di una bella scommessa fatta in primis con me stessa lo scorso marzo. In bocca al lupo alla storia di Éric, Océane, Kévin e Lylie.
.
.
.
.
.
#noiquattronelmondo #scrittoriitaliani #scrittoriesordienti #bookabook #bookstagram #booksofinstagram #consigliodilettura #libribelli #romanzo #vitadascrittore
...

112 5

#inlibreria 📚 The Drunk Fury di Paolo Andrico e Paolo Corbetta🏴‍☠️ Mar dei Caraibi, 1702. Isabel de la Guardia, figlia del viceré del Perù, inorridita dai soprusi inflitti dagli spagnoli agli indigeni e infiammata dagli ideali dei ribelli, rinnega sangue e patria e progetta un’insurrezione. Le rivoluzioni però costano e per armare i rivoltosi la principessa ha un piano: recuperare il tesoro maledetto dell’Huascarán.⠀
Recluta così una ciurma di pirati, nativi, utopisti e balenieri e fonda la fratellanza della Drunk Fury.⠀
Anni dopo, nel 1718, toccherà a due reduci della spedizione raccontare gli eventi: Jack Tyler, pirata e baleniere, e Paul Dragon, rivoluzionario corso. Ma il passato è meno lontano e più minaccioso di quanto si possa pensare.
...

115 3

Il mio sogno ha un volto.
Quante volte, entrando in libreria, camminando tra gli scaffali, ho silenziosamente immaginato di vedere il mio nome sulla copertina di un libro.
Quante volte mi sono detto che non sarebbe mai accaduto, che non sarei stato all’altezza, che non avrei avuto la minima opportunità.
Ora che è così vicino da poterlo quasi toccare con mano, mi tremano le gambe.
Che bomba la vita.
#bookabook
#lalezionedimandelli
...

145 11

#inlibreria 📚 Le elezioni del colpevole di Alessio Giannullo
Nel piccolo paese di Porto Blu la vita tranquilla e monotona degli abitanti viene sconvolta dall’omicidio di un candidato sindaco a pochi giorni dall’inizio della campagna elettorale. I sospetti della polizia si concentrano da subito sul protagonista, un emarginato sociale che per dimostrare la propria innocenza e individuare il vero colpevole dà il via a ostinate indagini private. Il tentativo di far luce sull’accaduto lo porta a incrociare il cammino di amici fidati e pericolosi criminali, mentre viene a conoscenza di intrighi e segreti che affondano le loro radici nella storia del paese e della sua famiglia. Solo affrontando i fantasmi del suo passato riuscirà a scoprire la verità.
...

127 2

Buongiorno #piccoleanime dalla fredda ed incantevole Scozia 😍❤️ Oggi posto una nuova domanda dell'#interviewme ed è il turno di rispondere alle curiosità di uneclair_puislanuit che mi chiede:

Questo libro parla di qualcosa che tu hai vissuto davvero giusto? E scrivendo anche io, so che qui dentro ci sarà sicuramente la tua anima... Perché il tuo intento è quello di comunicare un messaggio, di farci sentire come ti sei sentita e raccontare una storia molto importante per te. Non ti senti un po' messa a nudo in questo libro? E se sì, che sensazioni ti provoca il fatto di aver dato accesso anche a persone che non ti conoscono ad una parte della tua vita e alle tue emozioni?

Bene, questa domanda è davvero ricca di sentimenti, intensa.
Sì, con questo libro mi sento messa a nudo, la storia di cui parlo è stata vissuta da me sulla mia stessa pelle, ma aver permesso a persone che non mi conoscono di accedere alla mia vera essenza non mi provoca alcun disagio, sono felicissima di aver dato sfogo alle mie emozioni tramite questo libro e sono emozionata perché desidero che ogni lettore si riveda nella storia narrata e rifletta sui rapporti che ha con le persone che ama. Il libro oltre a parlare di me, nasconde qualcosa che tutti hanno sperimentato nelle loro vite, un amore che nessuno può dire di non aver mai provato, c'è un'essenza profonda, un amore che non avrà mai fine e che nemmeno la morte può spezzare.

Far accedere persone che non mi conoscono alle emozioni che ho vissuto e ad una parte di me non mi crea disagio anche perché essendo molto riservata spesso tendo a nascondere la mia sensibilità anche di fronte a persone che conosco.

Perché la scrittura mi fa essere me stessa al 100%, solo tra le righe dei libri che scrivo riesco a trasmettere ogni singola particella del mio essere ❤️ Spero di aver soddisfatto la tua curiosità tesoro e di aver dato modo agli altri di conoscere qualcosa in più su di me ❤️❤️ Tenetevi pronte, piccole anime, a breve un nuovo feed bellissimo 😍😋 #iltuonomesussurratoaimieisensi #bookabook #crowdfunding #catythegirlwholovedthestars #amicizielibrose2 #25gennaio2019 #lelibricizie #interviewme
...

152 3

#inlibreria 📚 Racconti di un Troop - Autobiografia quasi seria di un corridore qualunque di Paolo Brambilla 🏃 ⠀
Cos’è un Troop? Non è una specie protetta, né un gruppo musicale degli anni Ottanta e neppure un’unità militare. Un Troop non è un Top, né un Tapascione o un Magnaspasso. Paolo è un Troop, e lo è diventato a partire dalla sua prima timida corsa che risale al 2012, in Maremma, quando solo e imbarazzato decise di indossare delle scarpette poco adatte e di uscire a correre nel tentativo di perdere peso. I Troop sono il suo gruppo, amici e compagni di avventure che tutti i martedì e i giovedì si riuniscono nel parcheggio di via Rota, a Vimercate, per correre assieme. Persone unite da un’unica passione, che condividono i valori dell’amicizia e della solidarietà.
...

84 1

• 3C Talks •

Buon pomeriggio piccole anime!❤ Oggi io, celestials_books e cocoand_herbooks vi proponiamo l'ultima frase da rappresentare per il #3ctalks 😍❤ Per partecipare non vi resta che realizzare una foto che rappresenti la frase che leggete in foto.

Parliamo di SOGNI, ci teniamo particolarmente a questa frase perché vogliamo concludere questa challenge lasciandovi un messaggio particolare: credere nei propri sogni e lottare per realizzarli ogni singolo giorno.

Solo dopo decreteremo il vincitore, intanto partecipate numerosiii😍❤ Ps: avete un sogno nel cassetto?❤ #caty #piccoleanime #iltuonomesussurratoaimieisensi #bookabook #3ctalks #always2k19 #sogni #dreams
...

130 4

#inlibreria 📚 Noi quattro nel mondo di Francesca Cerutti⠀
Parigi, estate 2013. Kévin, diciannove anni, si ritrova quasi per caso a fare lo scrittore, ed è tanto bravo a inventare storie quanto impacciato con le persone in carne e ossa; Océane sembra inseguire invano il sogno di diventare una scrittrice di successo; Lylie gestisce da sola una libreria nel tredicesimo arrondissement, ha un passato travagliato e un desiderio di maternità latente; Éric, giovane transessuale fuggito anni prima dal suo paese in provincia, cerca di rifarsi una vita e dimenticare le vessazioni subite dai genitori, che non hanno mai accettato il suo cambiamento di sesso.⠀
Quattro ragazzi molto diversi tra loro, quattro solitudini che avranno la fortuna di incontrarsi e di veder nascere un legame nuovo, inossidabile.
...

133 1

• CHE TE NE FAI •
Che te ne fai di quelle parole al vento, di quei gesti privi di consapevolezza.
Che te ne fai dell'amore nascosto dietro finti sorrisi, delle presenze prive di un vero interesse.
Che te ne fai dei loro complimenti, il cui unico scopo è quello di ricevere la tua bontà.
Che te ne fai delle risate, dei cuori che insieme battono all'impazzata, quando essi sono dettati da quella finta complicità.

Ma soprattutto, che te ne fai degli abbracci, quelli che credevi potessero riempirti il cuore, ti hanno svuotato l'anima.

caty_thegirlwholovedthestars
#chetenefai #piccoleanime #iltuonomesussurratoaimieisensi #bookabook #always2k19 #scrivere #anima #writer #bookwriter #quote #quoteoftheday #catythegirlwholovedthestars
...

147 9

#inlibreria 📚 Le vene della mia terra di Francesco Petrone⠀
Luca ha lasciato il suo paese e ora la sua nuova casa è Londra, dove lavora come cameriere su turni estenuanti. Un giorno il cellulare squilla e la voce del padre lo riporta in Basilicata, sua madre sta morendo e lui deve tornare a casa. Qui tornano a galla tutti i problemi che si era lasciato alle spalle: una terra lacerata dall’estrazione del petrolio, gli amici di un tempo, che ora non si possono più chiamare così. Inizia così il ritorno alle sue origini, un viaggio che strappa definitivamente quel velo che Luca ha voluto mettere sopra le sue radici, che ora si mostrano per quello che realmente sono.
...

145 1

📚 Cerco sempre, nonostante la frenesia della vita odierna, di ritagliarmi quell'oretta ogni giorno da dedicare alla lettura.
La buona lettura, si sa, è ricchezza, stimola l'intelletto e fa vibrare il cuore... Ormai lo sostiene anche la Scienza!
In queste ultime settimane mi sta tenendo compagnia "Solo un bambino" di Davide Stella edito da bookabook_it
L'autore narra la storia di Lucio e ti fa immedesimare completamente con quell'ingenuità pura e propria dell'infanzia che quasi, crescendo, troppo spesso si dimentica.
Quella tenerezza e quell'innocenza che ti fan sorridere.
E quel coraggio, tipico di chi non conosce appieno i rischi ma di autentica curiosità.
È una lettura leggera, a cui ci si affeziona e che rientra nella mia lista di ✔️ #libriconsigliati 👌🏻per voi!

#bookabook #collaborazione #ioleggo #librichepassione #consiglidilettura #lettura #instalibri #leggeresempre #letture #ticonsigliounlibro #influenceritalia #bookcommunity #bookgram #prettybooks #booksbooksbooks #ragazza #ragazzaitaliana #adv #bookishfeatures #bookishlove #libribelli #librimania #libridaleggere #leggerefabene #girlsgirlsgirls #italiangirls #likexlike #liketolike #like4
...

1191 65

#inlibreria 📚 Viola di notte di Ilaria Bianchi 🎡⠀
Viola si sente diversa dagli altri. La sua solitudine è così profonda da spingerla a scrivere i suoi pensieri in un diario per poi lasciarli in balia del destino sulla ruota panoramica di un luna park l’ultimo giorno d’estate.⠀
Mattia ha una vita perfetta, ma la morte improvvisa di Matteo, il fratello gemello, apre una voragine all’interno del suo maniacale controllo su ogni cosa. È in una notte tra tante che salendo sulla ruota panoramica di un luna park trova il diario di una certa “Viola di notte”. Leggendolo, Mattia inizierà il suo primo viaggio dentro se stesso.
...

177 4

• ARRIVERÀ QUEL MOMENTO •
Arriverà quel momento nella tua vita in cui capirai di aver dato abbastanza, forse troppo, a chi non lo meritava.
E accadrà qualcosa di favoloso, quel giorno, perché avrai imparato a volerti bene. ❤

E voi, quando avete iniziato a volervi bene? Taggate nei commenti qualcuno di cui vi piacerebbe conoscere la risposta. Vorrei scoprire nuove anime, stasera. ❤

caty_thegirlwholovedthestars

#caty #piccoleanime #momento #quelgiorno #imparare #always2k19 #iltuonomesussurratoaimieisensi #scrivere #crowfunding #bookabook
...

150 29

#inlibreria 📚 Wanted di Matteo Di Antonio⠀
Cleo e Samir sono amici da sempre. Costretti a fuggire dalla loro città, intraprendono un viaggio avventuroso, la cui meta è ancora da decidere. La strada è incerta, e lungo la via si imbattono in una galleria di personaggi molto interessanti: re, banditi, pirati, elfi e streghe.⠀
Tante sono le domande che affollano la mente dei due ragazzini, ma forse trovare la risposta non è così impossibile come credevano. A volte, quasi per uno scherzo del destino, ciò che desideriamo è già sulla nostra via.
...

94 2

• NON IMPORTA DOVE •

LÌ capii che non importa dove. L'importante è con chi.
Ed io con lui al mio fianco mi sentivo così sicura di me stessa, poco fragile e molto determinata.

Perché è questo che fa l'amore, ti permette di sentirti invincibile, ti salva, ti da una speranza.

Cos'è per voi l'amore?❤😍 È una domanda che faccio spesso, ma sono curiosa di sentire altri pareri ❤

#caty #roma #natura #always2k19 #piccoleanime #iltuonomesussurratoaimieisensi #bookabook #scrivere #paesaggi #amore #quotes #quoteoftheday #frasedelgiorno #❤
...

152 16

#inlibreria 📚 Posso dirlo a te soltanto di Paolo Cuomo ⠀
Rita è una quattordicenne ironica e sensibile. Le sue giornate si dividono fra la scuola, l’amicizia con Lisa e le prime cotte, fra i sogni a occhi aperti e le riflessioni sulla vita. Non è spensierata come potrebbe apparire: un dolore mai risolto, dovuto alla perdita della mamma, mina infatti la sua quotidianità e la induce prima a rifugiarsi in un disturbo alimentare, poi a preferire il mondo virtuale alla compagnia dell’apprensivo papà. Tuttavia è proprio in una chat che Rita fa l’incontro che cambierà il suo modo di guardare il mondo e, ancor prima, se stessa.
...

162 2

• QUEL GIORNO ♡ •

Ero così felice, quel giorno.
Felice al punto che mi mancava il fiato, ma c'eri tu a farmi respirare.
Quel giorno c'erano le tue labbra ed io non riuscivo a smettere di osservarle, desiderando un tuo bacio.
Quel giorno c'erano i tuoi occhi, quell'infinito mondo in cui mi perdo ogni volta.
Quel giorno c'erano le tue braccia, quell'immenso luogo in cui vorrei vivere sempre, per sentirmi protetta.
E poi, quel giorno, c'era il mare, pronto a proteggerci dalle nostre paure, capace di farci dimenticare tutto il resto.
Ed infine, quel giorno c'era il cielo, quel posto capace di farti sentire potente, pronto ad affrontare ogni cosa.

Quel giorno, il giorno più felice della mia vita, c'era il mare, il cielo e poi tu...anzi NOI ♡
caty_thegirlwholovedthestars

#CATY #piccoleanime #bookabook #always2k19 #crowdfunding #iltuonomesussurratoaimieisensi #scrivere #quelgiorno #mare #cielo #noi #immenso
...

144 6
#promettimiunlibro In regalo “In attesa degli altri trasmettiamo musica da ballo” in cambio della promessa di tornare in libreria non appena possibileLeggi
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Search in posts
Search in pages

Questo sito fa uso di cookie propri e di terze parti per aiutarci a migliorare la tua esperienza di navigazione quando lo visiti. Proseguendo nella navigazione nel nostro sito web, acconsenti all’utilizzo dei cookie. Se vuoi saperne di più, leggi la nostra informativa sui cookie