Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

“Tre parole”, un libro per non dimenticare

Il libro "Tre parole" di Angela Ferrari, una lettura per non dimenticare mai gli orrori della Seconda guerra mondiale e della Shoah.

Cover mockup template tre parole

Nuovo anno, nuova lettura!

Oggi scegliamo di parlarvi di un libro molto importante, in un’occasione molto importante: Tre parole di Angela Ferrari. In questa giornata, 27 gennaio, si celebra il Giorno della Memoria e noi di bookabook vi invitiamo, attraverso questo libro, non solo a ricordare, ma anche a scoprire i volti inaspettati della Storia, più vicini a noi di quanto immaginiamo.

L’autrice 

Angela Ferrari, originaria di Carrara, abita da sempre a Ivrea. Alla professione di architetto affianca la passione per la scrittura e il disegno. Ha pubblicato diversi libri per bambini e adulti. Tre parole è il suo primo romanzo.

Il libro

Un misterioso e sapiente straniero, con una compagnia bizzarra composta da un cane, un pappagallo, una scimmia e un vecchio maggiordomo. A prima vista sembrerebbe una delle straordinarie avventure con cui Lucio traveste la sua quotidianità, grazie alle storie apprese a scuola e alla scoperta di nuovi orizzonti nel suo libro preferito, il vocabolario. Invece è lo scenario inaspettato dell’estate del ’39. Una calda stagione che porta Lucio, affamato di parole, a comprendere a fondo il loro potere. Perché conoscere il significato delle parole è conoscere i significati del mondo. Un mondo che è più bello se condiviso, perché solo l’amicizia, l’affetto e la fiducia possono contrastare le ingiustizie e gli orrori che si insinuano come ombre fra i campi soleggiati del romanzo, avvisaglie della Storia che incombe.

Una citazione

“La terra piatta su cui ero cresciuto era popolata di una vita di cui non mi ero mai veramente accorto. Era bastato guardare, guardare veramente, e le cose erano apparse; ascoltare e le cose si erano fatte sentire; aprirsi e la conoscenza si era allargata. Il nero davanti ai miei occhi non era più un muro, alzato a nascondere, ma un confine spostato all’infinito.”

Bonus

Per te che vuoi conoscere tutta la storia di Lucio uno speciale sconto del 25% sul prezzo di copertina (valido sia sul cartaceo sia sull’ebook) utilizzando il codice sconto “treparole” al momento dell’acquisto valido fino al 3 febbraio!

Il team di bookabook
Amiamo leggere e scoprire nuovi talenti. Crediamo nella forza del crowdfunding unita alla ricerca della qualità propria dell'editoria tradizionale. Digitale o profumo della carta? Tutti e due!
Il team di bookabook on FacebookIl team di bookabook on InstagramIl team di bookabook on Twitter
Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors