Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

“Dietro le quinte” curiosità sulla stesura del romanzo L’idea di scrivere delle Acciaierie è nata quando ho saputo, tramite un articolo di giornale, della demolizione imminente della vecchia fabbrica. Come il personaggio del libro mi sono avventurato nel complesso ormai in rovina da anni armato di macchina fotografica e ne ho immortalato i resti. Poco […]

“Dietro le quinte” curiosità sulla stesura del romanzo

L’idea di scrivere delle Acciaierie è nata quando ho saputo, tramite un articolo di giornale, della demolizione imminente della vecchia fabbrica. Come il personaggio del libro mi sono avventurato nel complesso ormai in rovina da anni armato di macchina fotografica e ne ho immortalato i resti. Poco dopo ho scritto di getto un racconto “La mia Acciaieria” , che è stato pubblicato sulla rivista Storie all write n°51 (anno 2003).

Dopo qualche anno ho pensato di farla diventare un romanzo, e lavorandoci sopra , è diventato tale. Perciò il racconto “La mia Acciaieria” non è stato altro che l’embrione di questo mio progetto, che si è sviluppato e cresciuto fino a diventare quello che voi leggerete.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors