Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

INTERVISTA ESCLUSIVA A SPIFFERO, IL PADRONE VENTI! Ecco qui di seguito, come promesso, in esclusiva assoluta, la prima intervista ad uno dei personaggi salienti del libro “IL POTERE DI UN SOGNO – I MITI E LE LEGGENDE DELLE GRAVE”. Come avrete modo di intuire, il compito è stato tutt’altro che agevole! Buona lettura… Intervistatore: “Buongiorno […]

INTERVISTA ESCLUSIVA A SPIFFERO, IL PADRONE VENTI!

Ecco qui di seguito, come promesso, in esclusiva assoluta, la prima intervista ad uno dei personaggi salienti del libro “IL POTERE DI UN SOGNO – I MITI E LE LEGGENDE DELLE GRAVE”.
Come avrete modo di intuire, il compito è stato tutt’altro che agevole! Buona lettura…

Intervistatore: “Buongiorno Spiffero!”.
Spiffero: “Signor Spiffero, prego…”.
I: “Mi perdoni… Signor Spiffero… Posso chiederle di presentarsi, per farci capire un pó chi è, dove vive e quali compiti svolge qui nelle Grave dei Magredi?”.
S: “No!”.
I: “Sia gentile, le persone sono curiose di conoscerla…”.
S: “Mmmm… Beh, allora possono leggere il libro, no? Lì troveranno tutto quello che c’è da sapere su di me… e tanto altro ancora!”.
I: “Certo, ma il libro sarà disponibile solo tra qualche mese. Non possiamo dare nel frattempo qualche piccola anticipazione a chi è desideroso di conoscerla?”.
S: “Uff… Non ho tempo da perdere io, ho mille cose da fare! Uff… Allora, cosa vuoi sapere?”.
I: “Beh… Per cominciare, chi è, da dove viene, dove vive e cosa fa…”.
S: “Per cominciare?!? Questo mi sembra un interrogatorio di terzo grado in piena regola! Uff… Rispondo alle tue domande e poi me ne scappo via. Dunque… Io vivo in una dimensione che per la maggior parte di voi umani non è accessibile. È una dimensione dove tempo e spazio non esistono, pertanto non vi sono neanche un passato ed un futuro, un inizio ed una fine… Si tratta di una sorta di eterno presente, all’interno del quale ogni cosa è possibile, ben al di fuori di quella che è la logica scontata della vostra realtà tridimensionale e delle sue leggi fisiche…”.
I:” Caspita! Potrebbe farci un esempio? “.
S: ” No!”.
I: “Sia gentile…”.
S: “Uff… Devo andare!”
I: “La prego, solo due parole ancora…”.
S: “Uff… Vediamo… Immagina di coltivare nella tua mente un ardente desiderio: ebbene, se ad un’intenzione chiara, tu abbini un’emozione elevata, seguita da un’azione mirata, in poco tempo ció che desideri si materializza nella realtà, con le medesime caratteristiche con le quali è stato concepito!”.
I: “Whow!!! Che meraviglia!!! Ma… mi puó spiegare un pó meglio come funziona?”.
S: “No!”.
I: “Abbia pazienza, ci dedichi ancora qualche secondo…”.
S: “Uff.. Straufff… È facile: in un campo di infinite possibilità, noi andiamo semplicemente a scegliere l’opzione che desideriamo, facendo leva su un’azione combinata e coordinata tra il nostro cervello ed il nostro cuore! Capito? Ora vado…”.
I: “Un attimo! Lei ha detto che questa dimensione non è accessibile per la maggior parte degli esseri umani: cosa intende?”.
S: “Significa che, pur essendo potenzialmente una dimensione accessibile a chiunque, la maggior parte delle persone non è disposta a fare ció che è necessario per accedervi. Ora devo andare, altrimenti l’ambiente… ne risente!”.
I: “Ma… Ci lascia così?”.
S: “Sì! Ciaoooooo….”.

Questo è il massimo che siamo riusciti ad ottenere, avendo a che fare con un personaggio stravagante e lunatico come SPIFFERO.
Se volete conoscerlo meglio e capire quali sono i suoi incredibili poteri, non resta che prenotare subito una copia del libro,..
Felice giornata a tutti

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors