Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

PERSONAGGI DE #UNCOLPEVOLEPERFETTO -1 Ma lui (Francesco Manzilli) restava un medico, anche se aveva lavorato alla Polizia Scientifica, e cominciava sempre a interrogarsi sulle vittime, prima ancora di cercare di capire cosa era loro successo. La malattia e la morte erano per lui come virus che infettavano l’organismo sociale e il suo compito era quello […]

PERSONAGGI DE #UNCOLPEVOLEPERFETTO -1

Ma lui (Francesco Manzilli) restava un medico, anche se aveva lavorato alla Polizia Scientifica, e cominciava sempre a interrogarsi sulle vittime, prima ancora di cercare di capire cosa era loro successo. La malattia e la morte erano per lui come virus che infettavano l’organismo sociale e il suo compito era quello di scoprirne il meccanismi per fermarne la diffusione. Non aveva alcun interesse nella punizione dei colpevoli, anzi spesso provava una umana simpatia per loro.

Lei (Laura Barbero) era ormai da parecchi anni responsabile del servizio di Psichiatria dell’Ospedale di Aosta, e per questo molto nota e stimata in Valle, dove era arrivata, più di trent’anni prima, direttamente dall’Università di Torino, e aveva imparato a farsi apprezzare per competenza e umanità. Con il suo caschetto di capelli grigi e gli eleganti tailleur che si intravedevano sotto il camice, era una figura quasi leggendaria e tutti temevano il momento, di lì a pochi mesi, in cui sarebbe andata in pensione per sopraggiunti limiti di età.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors