Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Più o meno un anno fa, incontrai per caso un’amica che non vedevo da un po’. “Come mai da queste parti?”. Ci siamo raccontati qualcosa. In quel periodo io avevo in corso la campagna di crowfunding per “Così, per sempre”, alla quale la mia amica ha aderito. Diversi mesi dopo mi ha chiesto notizie, perché […]

Più o meno un anno fa, incontrai per caso un’amica che non vedevo da un po’. “Come mai da queste parti?”. Ci siamo raccontati qualcosa. In quel periodo io avevo in corso la campagna di crowfunding per “Così, per sempre”, alla quale la mia amica ha aderito.
Diversi mesi dopo mi ha chiesto notizie, perché la copia ordinata non le era ancora arrivata. C’era stato un problema, risolto con una nuova spedizione e il libro è finalmente giunto a destinazione Qualche giorno fa mi ha scritto. L’ha letto, si è emozionata e commossa. La storia di quattro ragazzi al bivio, nelle loro giovani vite, l’ha fatta riflettere. Sul passato, ovviamente, ma anche sul presente e sul domani. Con la musica a far da colonna sonora. Forse tre mesi prima non le sarebbe piaciuto allo stesso modo. Fra tre mesi nemmeno.
In effetti è così. A un certo punto, nella vetrina di una libreria, in edicola, su uno scaffale di casa tua, per un incontro casuale e una spedizione che arriva più tardi del dovuto, ti imbatti nel libro giusto. Quello che ti fa riflettere, ricordare o sognare come avevi bisogno di fare in quel momento o fase della vita.
Scoprire che “Così, per sempre” possa svolgere questa funzione, che possa essere per qualcuno il libro giusto al momento giusto, è davvero “’na cosa grande pe’ mme”. A proposito, anche questa volta, di musica e di colonna sonora.

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors