Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Aggiornamento

Quale dei gol storici dell’Aquila rappresenta di più l’essenza della #Montevarchinità? Quello di Pietro Bencini al Marassi di Genova, per un clamoroso successo fuori casa ai danni dei blasonati genoani negli anni’70? Oppure la rete di Marco Cellini all’Artemio Franchi di Firenze, con la quale l’Aquila espugna il bunker dell’allora Florentia Viola, nient’altro che la […]

Quale dei gol storici dell’Aquila rappresenta di più l’essenza della #Montevarchinità?
Quello di Pietro Bencini al Marassi di Genova, per un clamoroso successo fuori casa ai danni dei blasonati genoani negli anni’70?
Oppure la rete di Marco Cellini all’Artemio Franchi di Firenze, con la quale l’Aquila espugna il bunker dell’allora Florentia Viola, nient’altro che la Fiorentina momentaneamente in C2 dopo le note vicissitudini societarie?
O ancora, che ne dite della rincorsa incredibile di Antonio Arcadio, sotto la pioggia di Montevarchi nella storica sfida contro il Sandonà? Quella in cui i rossoblù riescono a rientrare da uno 0-2 registrato nel primo tempo, per vincere in rimonta segnando la bellezza di 4 reti e strappando più di mezzo biglietto per la promozione in serie C1?

Non solo troverete queste storie raccontate ne #IlVoloDellAquila, ma per la prima volta potrete osservarle filtrate dalla nobile arte del fumetto, grazie alle 7 tavole disegnate da Gianluca Borg Borgogni e sceneggiate da Francesco Benucci di Big Ben Studio.

Il primo fumetto di sempre sull’Aquila Montevarchi 1902, che trovate in coda al volume, acquistabile – sostenendo la campagna di crowdfunding – qui: https://bookabook.it/libri/ilvolo-dellaquila

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors