…..ed a proposito di arbitri, berignolo e soprattutto #Montevarchinità.
Conoscete la storia del gemellaggio cittadino tra il Comune di Montevarchi e la ridente cittadina francese di Saint Genis Laval?
Il 26 giugno del 1966 un folto gruppo di francesi sedeva molto vicino al campo, ospiti d’onore per la partita tra l’ Aquila 1902 Montevarchi contro il Cecina : una partita decisiva per le sorti della stagione, non esattamente ben arbitrata dal giudice di gara.
Un gol avversario fantasma (e convalidato) ed un paio di rigori sacrosanti non fischiati, generano il delirio al #BrilliPeri….
Per scoprire come è andata a finire – soprattutto rispetto all’incolumità degli inconsapevoli gemellati francesi – potete soltanto sostenere il crowdfunding de #IlVoloDellAquila. E preacquistare la vostra copia!
Aggiornamento
…..ed a proposito di arbitri, berignolo e soprattutto #Montevarchinità. Conoscete la storia del gemellaggio cittadino tra il Comune di Montevarchi e la ridente cittadina francese di Saint Genis Laval? Il 26 giugno del 1966 un folto gruppo di francesi sedeva molto vicino al campo, ospiti d’onore per la partita tra l’ Aquila 1902 Montevarchi contro […]