Vorrei condividere con voi una recensione che ho ricevuto per il mio romanzo.
È emozionante vedere come un’altra persona, che ama leggere e che recensisce libri, interpreti il tuo romanzo cogliendone l’essenza.
“Buon pomeriggio cari #readers e #happysunday 😘. Oggi nuova recensione di un libro in corso di pubblicazione dalla casa editrice @bookabook_it che ho avuto l’onore di leggere in anteprima: “L’altra faccia della luna” di Paola Mazzocchi.
Le protagoniste del romanzo sono 4 donne molto diverse tra loro. Conducono vite diametralmente opposte ma non sanno di essere accomunate da qualcosa di molto importante: la disperata ricerca di un equilibrio nella propria vita.
Diamante, una bellissima scrittrice esordiente affiancata dal suo insostituibile editore Giorgio, un giorno decide di fare un viaggio da sola per poter “staccare la spina” e ritrovare l’ispirazione per la stesura del suo secondo romanzo.
Inaspettatamente, sul treno che la condurrà alla sua destinazione, incontra un uomo di bell’aspetto che la colpirà per la sua profonda tristezza mal celata. Quell’uomo si chiama Guido.
In quel treno, Guido la nota immediatamente e, dopo quel primo incontro, ne seguiranno altri fugaci ma intensi. Diamante è ignara del fatto che questa storia la legherà indirettamente a Matilde, donna eccentrica e intraprendente nonché a Giulia, avvocato di successo, sposata ma senza figli.
Silvia, invece, è sposata con il dolce Walter che ama più di ogni altra cosa ma, dopo aver affrontato e vinto la lotta contro il cancro, decide che è arrivato il momento di prendere in mano la sua vita per inseguire i suoi Sogni.
Il romanzo ha uno stile di scrittura molto scorrevole ed è un racconto di vita VERA.
I personaggi sono ben descritti e l’intreccio narrativo è ben riuscito. Mi ha colpita il fatto che queste donne comuni come lo siamo tutte noi, ad un certo punto della loro vita si rendono conto di dover voltare pagina, di dover riscrivere un nuovo capitolo della loro vita. Non si accontentano più della monotonia ma ricercano la FELICITÀ e la GIOIA DI VIVERE.
Nonostante gli ostacoli che incontreranno nel loro cammino, finalmente ritorneranno a Vivere: c’è chi troverà l’amore, chi l’amicizia, chi l’affetto di un figlio…ma tutte adesso hanno, nel loro cuore, la consapevolezza che la Vita è un bene prezioso che vale sempre la pena VIVERE!”
di Laura Direnzo ( @books_and_cosmetics – Instagram)
Aggiornamento
Vorrei condividere con voi una recensione che ho ricevuto per il mio romanzo. È emozionante vedere come un’altra persona, che ama leggere e che recensisce libri, interpreti il tuo romanzo cogliendone l’essenza. “Buon pomeriggio cari #readers e #happysunday 😘. Oggi nuova recensione di un libro in corso di pubblicazione dalla casa editrice @bookabook_it che ho […]